LBA, MICHELE DALAI È CREATIVE AND DIGITAL INNOVATION ADVISOR
Da oggi la LBA si arricchisce di una nuova figura con il ruolo di Creative and Digital Innovation Advisor che sarà ricoperto da Michele Dalai.
Nato a Milano nel 1973, giornalista professionista, Dalai ha lavorato e scritto per televisione, radio e carta stampata. Dalai vanta esperienze di consulenza con grandi aziende impegnate nel mondo dello sport: Nike (sul posizionamento della Roma Calcio), Peroni (Rugby-social-Sei Nazioni), De’ Longhi (dove è stato Brand Ambassador/Communication and Media Advisor) oltre che con club sportivi come l’Inter Football Club (per Inter Publishing Group).
Dal 2003 al 2008 ha diretto il magazine Linus ed è stato poi collaboratore di vari organi di stampa periodica e quotidiana: da La Repubblica e La Stampa, al Sole24ore, L’Unità e GQ. Nell’editoria sportiva collabora con il periodico ‘Undici’, con il magazine della Gazzetta ‘SportWeek’ e la rivista NBA ‘Buckets Magazine’ .
In radio è stato autore e conduttore e ospite di programmi su RTL 102.5, Radio Deejay, e Radio2 mentre in televisione è stato autore, commentatore e opinionista su Rai Due e DMAX (dove ha condotto ‘Football Hooligans’; un viaggio all’interno delle tifoserie più violente del calcio). Dal 2013 autore-conduttore di Italia Uno, è stato ospite fisso al programma ‘Tiki Taka’, commentatore e opinionista su SkySport24, Rai Tre (col ‘Processo del Lunedì’) e FOX Sports, oltre che conduttore di programmi su Rai Due.
Autore di numerosi libri, è appassionato di basket e di rugby.