Oggi la Virtus Imola a Fiorenzuola
Non c'è due senza tre? Dopo il successo in terra siciliana contro la Fortitudo Agrigento e la netta conferma nella sfida interna con la Virtus Ragusa, la Neupharma Virtus Imola andrà a caccia della terza vittoria consecutiva sul parquet dei Fiorenzuola Bees. La sfida con gli emiliani è in programma mercoledì 06 novembre alle ore 20:30 al Palarquato ed è valida per la nona giornata di campionato. I gialloblù sono guidati in panchina dal capo allenatore Lorenzo Dalmonte e dal suo vice Carlo Dirella, imolesi ed entrambi ex Andrea Costa. Tra le fila dei piacentini c'è quel Luca Galassi, il folletto di Noale, che rimarrà per sempre nel cuore di ogni tifoso giallonero. Insieme all'ex play virtussino, spiccano i nomi del tiratore puro Niccolò Venturoli, della guardia/ala Matteo Negri e del centro Ozren Pavlovic. I Fiorenzuola Bees sono reduci dal ko esterno proprio in terra imolese contro l'Up per 77-60. Nonostante l'ottimo valore del roster, gli emiliani non sono ancora riusciti a ingranare e si trovano negli inferi del girone A con appena quattro punti conquistati in otto partite di campionato. Da una parte una squadra in cerca di riscatto, dall'altra una formazione che ha voglia di continuare a stupire cavalcando l'ottimo momento che sta attraversando. Mercoledì vedremo quale dei due roster avrà più voglia di portare a casa la vittoria. Una vittoria che significherebbe tanto per entrambe le società.
La classifica
Legnano 14; Blacks Faenza, Andrea Costa Imola, Treviglio Brianza e Omegna 12; Lumezzane*, Capo d’Orlando, Mestre e Desio 10; San Vendemiano, Fidenza e Virtus Imola 8; Casale Monferrato, Vicenza e Agrigento 6; Fiorenzuola e Piacenza* 4; Crema, Ragusa e Saronno 2. * una gara in meno
Il prossimo turno
Mercoledì ore 20: Virtus Ragusa – Desio.
Mercoledì ore 20.30: Blacks – Crema; San Vendemiano – Andrea Costa Imola; Fiorenzuola – Virtus Imola; Legnano – Omegna; Treviglio Brianza – Agrigento; Lumezzane – Vicenza; Mestre – Casale Monferrato; Piacenza – Capo d’Orlando.
Giovedì ore 20.30: Saronno – Fidenza