Promozione
Basket Giallonero – Massa Basket 2010 65-43
(parziali: 15-14 / 33-21 / 53-30)
Imola: Vannini, Brusa 4, Murati 8, Spoglianti 8, Passarelli 7, Resta, Laaboudi 4, Zaccherini 10, Sassi 12, Castelli 12, Righini. All: Creti

Buona la prima di campionato contro il Basket Massa.
I ragazzi del BK Giallonero privi di Dall'Osso, Granfolfi e con Vannini in panchina per onore di firma, vincono agilmente, cercando per lunghi tratti di giocare di squadra.
Buon inserimento dei nuovi arrivati che hanno dimostrato già una buona amalgama ed una buona presenza in campo.
Equilibrio solamente nei primi 10’, con Imola che lentamente prende il largo con una buona difesa che manda in confusione gli ospiti, dentro l’area. Nel secondo e terzo parziale i gialloneri non consentono ai massesi di rientrare in partita, mostrando i muscoli e realizzando un break di 38-16 che chiude di fatto il match. Negli ultimi 10’ i locali controllano il vantaggio, con il punteggio che non decolla, ma che mantiene un gap importante a favore di Sassi e compagni. Punti e minutaggio ben suddivisi tra gli atleti in canotta giallonera e per Massa Basket 2010 la sensazione di non poter reggere il confronto.

Coach Alessandro Creti: “Nella difficoltà, la squadra si è unita e ha fatto una prestazione buona. I nuovi ed i vecchi giocatori sembrano avere già un buon feeling e credo che la squadra potrà anche migliorare e crescere nel corso del campionato”.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91