VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier – voto 8 – (15pti, 3/6, 3/5, -) – Bentornato Air France, queste sue prestazioni sono mancate come il pane alla Virtus. Dominante sia in attacco che in difesa.
Mannion – voto 6 – (6pti, 0/1, 2/3, -) – Entra in campo all’inizio dell’ultimo quarto, quando la partita è già in ghiaccio. Mette 2 triple per ampliare ulteriormente il divario.
Belinelli – voto 6.5 – (9pti, 3/5, 1/3, -) – Il capitano parte in quintetto e manda in tilt la difesa di Brindisi con i suoi tagli backdoor.
Pajola – voto 6,5 – (5pti, 1/1, 1/2, -) – Festeggia l’estensione del contratto con la Virtus con una prestazione da autentica piovra con 4 recuperi.
Jaiteh – voto 6,5 – (8pti, 2/2, -, 3/4) – Stasera era in formato Eurocup. Ottima prova con tanto di schiacciata e stoppata su Burnell.
Shengelia – voto 6,5 – (6pti, 3/4, -, -) – Comanda nel pitturato mettendo in mostra tutto il suo repertorio con punti, rimbalzi e assist. A volte esagera nel cercare il passaggio spettacolare verso il compagno, ma stasera gli è concesso.
Hackett – voto 7 – (11pti, 2/2, 1/4, 4/4) – Azzanna la partita fin da subito e mostra ai suoi compagni quale intensità bisogna avere per tutta la partita.
Mickey – voto 7 – (10pti, 4/6, -, 2/2) – Concentrato come nelle migliori serate. Sarà sempre questa la versione di Mickey nei playoff?
Camara – voto NG
Ojeleye – voto 7 – (14pti, 5/6, 1/2, 1/2) – Tanto silente quanto concreto. Mette eccome il suo mattoncino in questa vittoria.
Teodosic – voto 7 – (12pti, 3/3, 2/4, -) – Ritorna in campo dopo tanto tempo e alcune sue giocate infiammano la Segafredo Arena. E’ ancora comprensibilmente indietro di condizione. Scariolo lo attende con fibrillazione al 100%.
Abass – voto 6,5 – (9pti, -, 3/4, -) – Ottimi segnali anche da parte di Awudu che stasera si è divertito nel tiro a bersaglio dalla lunga distanza.

Le parole di Sergio Scariolo - La partita ha confermato le sensazioni che avevo avuto in settimana e che avevo condiviso in conferenza stampa. Ci siamo preparati bene e al completo, e abbiamo giocato bene, come quasi sempre quando siamo stati bene. Ci aspettiamo una reazione importante di Brindisi, avversario di livello, ma siamo soddisfatti, anche del miglioramento della condizione fisica.

Le parole di Frank Vitucci - Poco da commentare, c'è stata una sola squadra in campo. Noi abbiamo prodotto molto poco, di là grande dimostrazione di forza. Ora recuperiamo e cercare di capire cosa possiamo fare di meglio. Era un po' che non affrontavamo un tale livello di fisicità. Speriamo ci serva di insegnamento, lunedì vogliamo fare una partita diversa e sono convinto che lo faremo.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia