SERIE A2, STASERA GARA 4 MONTEGRANARO - TRIESTE
PLAYOFF SERIE A2 OLD WILD WEST 2018
Gara 4 Quarti di Finale – Domenica 20 maggio
CALENDARIO
Domenica 20 maggio si gioca gara 4 dei quarti di finale playoff di Serie A2 Old Wild West tra XL Extralight Montegranaro e Alma Pallacanestro Trieste. Giuliani avanti 2-1, con i marchigiani che si sono imposti in gara 3 tra le mura amiche. Serie al meglio delle cinque gare, con gara 1, gara 2 ed eventuale gara 5 in casa della squadra con la migliore classifica al termine della fase di qualificazione.
Domenica 20 maggio, ore 18.00
Porto San Giorgio: XL Extralight Montegranaro-Alma Trieste (Serie: 1-2 Trieste)
TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 OLD WILD WEST
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Old Wild West (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2018/ita2_poff
OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B.
Il QUINTO QUARTO si moltiplica! Sconto del 20% tutte le sere a cena presentando il biglietto o l'abbonamento! (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).
IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.
XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO – ALMA TRIESTE
Dove: PalaSavelli, Porto San Giorgio (Fm)
Quando: domenica 20 maggio, 18.00
Arbitri: Pepponi, Cappello, Capurro
Serie: 1-2 Trieste
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2wUTF2H
QUI MONTEGRANARO
Gabriele Ceccarelli (coach) - “Per noi non era una partita gara 3, era la serie. Ai ragazzi ho chiesto di pensare a niente di diverso da un dentro o fuori. Ci dava fastidio il pensiero di avere davanti l’unica squadra che non eravamo riusciti a battere quest’anno, una sensazione che ci portavamo dentro da gara 2. Ho emozioni contrastanti, vorrei dire tante cose, ma ora dobbiamo semplicemente pensare a domenica. Per il momento ce la godiamo perché i ragazzi hanno fatto qualcosa di incredibile, ma da sabato siamo su gara 4, per provare a rifare ancora una volta la stessa partita. Perché oggi abbiamo fatto la stessa di gara 2. Non so dove abbiamo trovato le energie e per questo i complimenti vanno ancora una volta allo staff fisico-medico. Pensavamo dovesse calare la preparazione a questo punto, visti gli obiettivi che avevamo a inizio stagione, ed invece eccoci qua. Credo sia un misto di condizione atletica e cuore di questi ragazzi. Vorrei esplodere di gioia ma non posso, c’è ancora del lavoro da fare”.
Marshawn Powell (giocatore) - “È stato un giorno in ufficio. È facile farsi venire la voglia di giocare quando vedi uno di 39 anni che si sbatte e fa vedere come si deve stare in campo come Amoroso. È uno stimolo pazzesco vedere un compagno metterci l’anima in quella maniera, nessuno può tirarsi indietro a quel punto. Questa è una squadra in cui molti possono essere leader, non penso di esserlo solo io”.
Note - Assente il lungodegente Mitt, da valutare le condizioni di Nikolic, out in gara 3 per colpa della fascite plantare
Media - Diretta streaming per abbonati su LNP Tv Pass (https://tvpass.legapallacanestro.com), diretta audio in streaming dal canale Spreaker della società Poderosa Live Radio (https://www.spreaker.com/user/poderosa), aggiornamenti dai canali ufficiali Facebook (Poderosa Pallacanestro Montegranaro) e Twitter (@poderosabasket). Lunedì alle 20.15 la partita sarà trasmessa in differita su TVRS (canale 11 del digitale terrestre).
QUI TRIESTE
Eugenio Dalmasson (allenatore) - “In gara 3 ci sono stati quaranta minuti combattutissimi, nei quali Montegranaro ha vinto con merito, in una partita giocata sempre su scarti minimi. Noi abbiamo fatto una prestazione normale, eravamo consapevoli della difficoltà del match e non ho grandi cose da rimproverare ai ragazzi, se non che bisogna mettere più attenzione in alcune situazioni, sia in attacco che in difesa: venerdì sera ci è un po’ mancato il tiro da tre e ciò ci ha fatto perdere una sicurezza. Ricordiamoci che abbiamo un’altra partita domenica e, per vincere, dovremo fare qualche cosa in più”.
Note - Nessun infortunio da segnalare all’interno del gruppo biancorosso, al netto di un paio di situazioni che verranno trattate dallo staff medico e valutate nelle prossime ore. La società offrirà la visione gratuita della diretta LNP sull’Allianz Wall dell’Alma Arena, dalle ore 18.00.
Media - Diretta su LNP TV Pass. Differita su TeleQuattro (Canale ch. 42 per Veneto e Friuli Venezia Giulia; LCN Friuli Venezia Giulia - 10; LCN Veneto - 610) lunedì 21 maggio alle ore 13.40. Diretta radiofonica sulla web radio di www.pallacanestrotrieste2004.it e su Radio Punto Zero (101.1 e 101.5 per Trieste, 101.3 Friuli e Veneto, 90.1 Valcanale e Carinzia, 101 Cortina, 101.3 Sappada).