Basket City al mare, 19/7/2024
Basket City al mare, 19/7/2024
L'annuncio dell'allerta meteo per ondata di calore lo aveva portato alla noia assoluta: non era un negazionista, Waimer, e anche lui si rendeva conto che la gente boccheggiava oggi un po' più di quanto non lo facesse anni prima. Però quello per lui era semplicemente caldo, tanto caldo, e non capiva perchè la gente dovesse andare al bar a fargli vedere telefonini con app per cui mi è arrivata la notifica dell'allerta meteo! E tu come pensi di muoverti? Li avrebbe mandati tutti al diavolo, poi ricordava che c'era da pagare l'abbonamento al Cesena, e quindi stava zitto. Zitti non stavano, invece, i due tifosi.
Piccy - Ragazzo mio, ti capisco. Anni e anni a ringraziare il Dottorzanetti, poi salta fuori che siamo al 20 luglio o quasi, e non avete preso ancora nessuno. Però che bello l'Eurolega, le dichiarazioni di qua, di là. Oh, stavolta devo dare ragione al Presidentissimo: per Trapani, futura vincitrice anche dell'NBA, la partita per cui pagare anche con l'abbonamento è Milano. Voi siete visti come una squadretta qualsiasi, a rischio estinzione davanti al Nuovo che avanza!
Bavvy - Non ho visto decine di vostre comunicazioni, o sbaglio? Grande festa per il rinnovo di Panni, per il resto nomi fermati ma non firmati, come piace a voi. E nemmeno di grande intensità emotiva: non dovevate rinforzare la panchina? E lo fate con Cusin? E... Kovacic come secondo lungo è disponibile? Casoli come cambio? Alberto Ballestra, dai, è perfetto!
Piccy - Cusin dovrebbe fare il quarto lungo, e peggio di certe partite dove Morgillo andava di 3 falli in 2 minuti non potrà fare. Poi non è che dovessimo ribaltare tutto, no? Siamo andati bene, o sbaglio? E allora pensa alle tue prossime gite enogastronomiche e non rompere. Tanto a breve sarete spazzati via dall'Onda del Sud: vinceranno tutto loro, vi porteranno via il posto in Eurolega, e forse faranno anche la squadra femminile che voi avete portato alla sparizione. Elettra è già pronta per nuovi festeggiamenti a pagamento!
Bavvy - Non ti ricordavo così innamorato del Presidentissimo. Vedi la differenza tra noi e voi? Durante la vostra finale siamo arrivati addirittura a pensare che piuttosto di avere in serie A quella roba eravate meglio perfino voi. E in cambio? In cambio voi che vi gemellerete con il Recensore di Buffet quando giocherà a Bologna contro di noi.
Piccy - Permalosone! E' che non so cosa altro raccontarti, dato che il vostro mercato langue, langue. Le casalangue, nuovo film di Fantozzi con Baraldi al posto della Pina!
Bavvy - Vai a prendere degli scocces, che forse hai bisogno di un ricostituente. Sei in A2, festeggi la conferma di Panni e attendi la firma di Nello Aldo Cusin, e stai a guardare noi? Ragazzo, che vita grama, la tua.
Piccy - Guarda! Sta passando il terzo socio Virtus! Ah no, scusa, era solo il venditore di cocco.
Waimer non aveva grande simpatia per i venditori di cocco, anche se facevano ridere le coppiette con se di cocco mangi una fetta questa sera fai la doppietta o robe del genere. Però riteneva fossero meglio di certe spiagge del Salento dove passavano alle 11 di mattina con la pasta al forno o la caponata di melanzane. Questo quando al bar arrivò infuriata la mamma di Ibis, lamentando che il troppo caldo aveva fatto crollare il castello di sabbia del suo (sua? A volte perfino Waimer non capiva l'assurdità dei nomi romagnoli) pargolo. Lui rispose con un rutto sponsorizzato Orogel che ebbe nei capelli dell'ignara madre lo stesso effetto di quel particolare gel nel film Tutti pazzi per Mary, e tornò dentro a rivedere i gol del Cesena nella stagione precedente. Dura, la vita.