PETRUCCI, "ABBIAMO SCELTO MESSINA PERCHÈ PENSIAMO IN GRANDE"
A margine delle premiazioni regionali FIP a Bologna, il Presidente federale Gianni Petrucci è tornato sulla scelta di Ettore Messina come allenatore della Nazionale.
Perché Messina? Bisogna pensare in grande.
Chi pensava due anni fa che noi potevamo andare alle Olimpiadi? Nessuno. quando l'ho detto la prima volta ho visto sorrisi di circostanza e poi ho letto che certi siti mi prendevano in giro. Certo, sarà molto difficile perchè c'è il PreOlimpic - che non è detto organizzeremo noi - però si parla di questo dappertutto, si parla più di noi che di quelli che alle Olimpiadi ci sono già.
Abbiamo preso l'allenatore che ha vinto di più. Non c'è uno che l'abbia criticato. Ha vinto dappertutto. Per lui sarà un grande impegno, ma l'ha fatto con grande entusiasmo, ci dobbiamo credere. Ce la metteremo tutta, dobbiamo inseguire i sogni. Sono 21 anni che non organizziamo un evento internazionale in Italia. E ringrazio Malagò che è riuscito a chiedere per noi 2 milioni dalla legge di stabilità, e due sponsor enormi come Barilla e Fiat.
Bisogna sognare in grande, io ero un dipendente del CONI, nemmeno laureato, mi sono laureato dopo, lavorando. Non avrei mai pensato di fare il presidente del CONI. Eppure... bisogna credere nel basket che è lo sport più bello e intelligente che ci sia.