Insidiosa trasferta domenicale in terra straniera per la La.Co. Ozzano che domenica alle ore 18:00 salirà sul monte Titano per affrontare la Pallacanestro San Marino.

 

Con undici vittorie consecutive, i Flying sono a caccia della dodicesima gioia, ma sulla strada appunto c’è la giovane e agguerrita San Marino, squadra sulle ali dell’entusiasmo dopo aver battuto fra le mura amiche la Salus lo scorso week-end. Coach Grandi analizza il prossimo avversario consapevole che per i biancorossi sarà un match per nulla socntato: “San Marino è una delle squadre più in forma del campionato. Stanno facendo un gran girone di ritorno, sfruttando l’esplosione di alcuni giovani di talento (Aglio, Ricci e Sinatra su tutti) e il recupero del loro leader designato Zannoni. Gran parte del merito è di coach Foschi che in questi anni ha valorizzato tanti giocatori e continua ad ottenere ottimi risultati sul campo. Sono una squadra molto tattica sopratutto in fase difensiva dove alternano tante difese diverse che tolgono il ritmo all’attacco avversario.” 

 

Partita che si fa ancora più insidiosa visto che Ozzano avrà importanti defezioni domenica. “Noi siamo senza Chiusolo e Dordei. Ovviamente sono due assenze pesanti ma che daranno l’occasione ad altri di avere più responsabilità ed acquisire maggiori sicurezze. Sarà un ulteriore test per provare la nostra mentalità e la voglia di fare sacrifici: in queste condizioni bisogna che tutti siano pronti a gettarsi nella mischia e a sporcarsi le mani per dare un contributo tangibile alla squadra.”

FORTITUDO, NO DI DRAPER. MCGRATH TORNA DI MODA?
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91