nba camp
nba camp
(Foto Mauro Donati)
(Foto Mauro Donati)

Il presidente FIP Gianni Petrucci, sentito dal GR RAI, ha commentato la presentazione del progetto NBA Europe e il possibile inserimento di Milano e Roma. 
Sono ovviamente favorevole. La NBA è il sogno di tutto il mondo. Quando si muove un monumento simile, è evidente che una federazione non può essere contraria, non avrebbe neanche la forza di fermarlo. Sulla carta è affascinante, vediamo quando partirà. Ci guadagnerebbe la popolarità del basket, l'immagine, il seguito che può avere in Spagna, in Francia, In Grecia e in Italia. 

Si parla anche di Milano e Roma in un progetto fantascientifico. Fantascienza non è mai quando si vuole una cosa. Milano è un monumento, come lo è Armani e tutto lo staff. Roma è la capitale d'Italia, è conosciuta in tutto il mondo. Oggi ci sono due squadre nelle serie inferiori che stanno lavorando bene come Luiss e Virtus Roma. Peraltro, ci sono sempre voci di possibili acquirenti. Sarebbe davvero un bel sogno vedere Milano e Roma nel progetto. E sentire che la Nba vorrebbe coinvolgere da subito una piazza come Manchester, dove di basket c'è oggi poco o nulla, dimostra che l'intenzione è quella di puntare su città che hanno fatto la storia dello sport. 

Oggi "BasketCity" su RadiaBo, tutti i lunedì alle 18.30
Motiejunas: non credo sia stata una dichiarazione di guerra. Disponibili a collaborare