VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 7 - Parte maluccio, con airball e rigore sbagliato. Poi cresce tanto, soprattutto in difesa. E nell’ultimo quarto mette una tripla pesantissima, che lancia il decisivo parziale.
Pajola voto 6 - Buona partita difensiva, in attacco si vede poco.
Bako voto 7 - Decisamente solido, in attacco e in difesa. Tra quelli che giocano da centro, stasera è il migliore.
Jaiteh voto 6 - Quando ha la palla in mano non sai davvero cosa può succedere. Alterna buone cose a brutti errori, chiude con buone cifre (8+8) ma resta un rebus, e comunque il finale lo guarda da seduto, cosa che capita spesso.
Lundberg voto 6.5 - Canestri importanti e presenza a rimbalzo e in difesa.
Shengelia voto 8 - MVP di serata. Parte forte, finisce forte, mostrando tutto il repertorio. Punti, difesa, stoppate e ben 7 assist.
Hackett voto 7 - Partita solida. Difesa, punti quando servono, assist ed è il miglior rimbalzista della squadra. Molto prezioso.
Mickey voto 5 - Un fantasma. Pessimo al tiro (0/5), non una presenza.
Ojeleye voto 7 - Si sacrifica in difesa su Bacon, con ottimi risultati. In attacco si vede poco, ma è eccellente dietro e questo basta e avanza.
Teodosic voto 7 - Partita dai due volti. Nei primi 25’ è deleterio, perde 7 palloni e rischia di andare fuori giri un paio di volte. Negli ultimi 5 minuti invece è un’altra cosa. Cinico a trovare falli e capitalizzare dalla lunetta, bravo a far segnare chiunque, e mette la tripla che chiude i giochi. Insomma, il Teodosic decisivo dell’ultimo periodo.


Sala stampa, a cura di Marco Bogoni

Le parole di Sergio Scariolo - Sono molto contento, è stata una bella vittoria davanti ai nostri tifosi dopo le sconfitte della scorsa settimana, una meritata e una no. Abbiamo difeso molto bene, in particolare su Bacon e su Williams. Abbiamo disputato un pessimo terzo quarto, ma non ci siamo innervositi, siamo rimasti lì con la testa. Tutto il primo tempo è stato eccellente, ribadisco soprattutto dal punto di vista difensivo. Poi voglio sottolineare i 22 assist realizzati in una partita a basso punteggio. I momenti peggiori, come al solito, sono arrivati quando la palla si è fermata, quando non abbiamo attaccato verticalmente l’area, è un difetto che abbiamo e sappiamo di dover migliorare. Essere riusciti a non dover vivere un finale punto a punto è stato sicuramente un elemento positivo. La salute per noi è fondamentale, il fatto che alcuni giocatori stanno recuperando la condizione è vitale. Bisogna rendere merito a Milos, è molto provato, si è visto ad inizio terzo quarto, ce lo ha anche comunicato, e dopo un lungo riposo, in cui Iffe ha ben figurato, si è visto l’aiuto che ci ha dato alla fine. Il problema arriva quando hai due, tre o quattro giocatori infortunati, o completamente fuori condizione, ma ora siamo in 13 e speriamo di essere preso in 14 attivi.
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia