La Virtus che domani giocherà al PalaDozza contro Varese sarà la stessa che ha vinto a Trento, meno ovviamente l'infortunato Abass. Per Nico Mannion ci sarà infatti da aspettare qualche altra settimana, mentre JaKarr Sampson - che ieri è arrivato a Bologna e ha svolto le visite mediche - esordirà domenica 10 ottobre a Venezia, una volta sistemate le pratiche burocratiche relative al visto.
Infine, tiene banco la questione mercato. Per il sostituto di Abass la società seguiva due nomi, e nella giornata di ieri le voci sono rimbalzate. In serata è giunta la notizia di accordo raggiunto con Isaia Cordinier.
Salvo sorprese dell'ultimissima ora, quindi, sarà lui l'ultimo tassello della squadra. E non si tratta di un tassello da poco. Il 24enne di Creteil è reduce da un'ottima stagione in Eurocup con la maglia di Nanterre (15.8 punti di media in 34' con il 57% da due, il 44% da tre, 5.2 rimbalzi e 3.2 assist), e ha provato fino ad ora a giocarsi le sue carte per un posto in NBA. E' un giocatore molto diverso da Abass, guardia/ala magra ma estremamente atletica, con grandissima propensione alla schiacciata e alle giocate spettacolari, ma anche ottima mano dalla lunga distanza. Con lui la Virtus torna ad avere un roster profondissimo, 14 giocatori di cui 7 italiani e 7 stranieri. In campionato ci sarà quindi la necessità del turnover, e visto l'innesto quasi contemporaneo di tre giocatori nuovi - Mannion compreso - servirà per forza di cose un periodo di rodaggio da farsi in corso d'opera, a campionato in corso ed Eurocup alle porte.

https://youtu.be/tnQXLX_s470

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92