LOTTA SALVEZZA: REGGIO EMILIA E TRENTO SUL MERCATO
Riportiamo da Spicchi D'Arancia gli aggiornamenti di mercato su Reggio Emilia - prossimo avversario della Virtus - e di Trento, che a Caserta giocherà una partita importantissima per la lotta salvezza. Entrambe le squadre sono sul mercato, e potrebbero aggiungere un giocatore prima dell'ultima giornata di regular season.
REGGIO EMILIA: OFFERTA A JERRELLS, DI SCORTA C’E’RASIC
Reggio Emilia attenderà fino a domani la decisione di Curtis Jerrells (Relativity-DoubleB). La Grissin Bon ha formulato una proposta ufficiale al piccolo statunitense del Galatasaray Istanbul, che completerà oggi il suo percorso col ritorno della finale di Eurocup in cui ha viaggiato a 4.4 ppg e 1.3 apg (rientrato a febbraio dopo 8 mesi di stop per infortuni, non è tesserato per il campionato turco). L’esito dell’operazione non è scontato, ma le quotazioni di Reggio Emilia paiono in ascesa; in caso di fumata nera la Grissin Bon punterà su Alexsandar Rasic(BeoBasket), 32enne playmaker-guardia serbo con trascorsi a Siena nel 2013-14 e attualmente al Turk Telekom Ankara dove ha 1.8ppg e 1.1apg.
TRENTO: ANDY RAUTINS IN POLE POSITION
Trento cerca in Europa il sostituto di Jamarr Sanders che possa già scendere in campo il 4 maggio a Caserta. Impraticabili per le tempistiche ristrette legate al rilascio del visto le piste Drake Diener (Priority Sports–TwoPoints) e Will Cummings (Caa Sports–DoubleB). Essendo il tesseramento da depositare entro le 11 di lunedì 2 maggio, la Dolomiti Energia dovrà per forza pescare un giocatore che possa ritirare in Europa i documenti necessari. Il nome caldo per l’Aquila è quello di Andy Rautins (CAA Sports), 30enne tiratore canadese nella scorsa stagione a Varese, che sta giocando al Gaziantep (13.3 ppg e 3.0 apg); da capire se il Royal Hali, impegnato nella volata playoff in Turchia, sarà disposto a liberare il giocatore con l’urgenza richiesta da Trento.