Flats Service Fortitudo Bologna - Valtur Brindisi, pagelle e interviste
Flats Service Fortitudo Bologna
Fantinelli - voto 7,5 – (5pti, 1/2, 2/4, 0/1) - Passa tutto da lui, forse troppo, ma riuscendo ad aprire sia per gli esterni (Panni ringrazia) e per i lunghi (Freeman ringrazia) è chiaro che siamo in un momento di onnipotenza, almeno a livello di assistenze.
Bolpin – voto 6,5 – (13pti, 1/1, 3/4, 2/7) - Fa da elastico, magari a volte ciccando qualcosa di facile, ma non abbassando mai la guardia, come si suol dire.
Mian – voto 7 – (13pti, 2/2, 1/2, 3/5) - Pochi ma buoni, andando a graffiare in momenti nevralgici e lasciando poi scorrere la partita senza rischiare di perdere pesci per strada.
Gabriel - voto 5 – (5pti, -, 1/9, 1/6) - Vivo è vivo, anche perché cerca di stare in zona ogni volta che una palla vagante può essere arpionata. Ma ci sono troppi, troppi ferri: brava la squadra a non averne bisogno.
Freeman - voto 7 – (15pti, 1/3, 7/11, -) - Quasi fuori partita dopo aver fatto 3 falli già nel primo tempo, è poi vita facile dopo andando a diventare facile approdo dell’attacco. Dietro è chiaro che, anche lui, di centimetri non ne ha poi tanti da mettere sul tavolo.
Panni – voto 7 – (11pti, -, 1/2, 3/6) - Ha trovato l’insetticida per uccidere quel ragno che viveva nel canestro ogni volta che lui tirava. Doppia cifra, chissà se finalmente è tornato, chissà.
Aradori – voto 6,5 – (9pti, -, 0/1, 3/6) - Pur muovendosi ancora a passi felpati, ma mettendo le due triple che aprono in Natale.
Battistini - voto 6,5 – (6pti, 1/1, 1/1, 1/1) - Una qualche zampata, patendo il fatto che non possa arrampicarsi laddove gli altri hanno centimetraggi a lui proibiti.
Valtur Brindisi
Allen – voto 6,5 – (23pti, 7/8, 5/11, 2/8) – Solo contro tutti.
Calzavara – voto 5 – (9pti, 6/8, 0/1, 1/4) – Spuntato.
Fantoma – voto 5 – (0pti, -, -, 0/1) - Quasi nomen omen.
Ogden – voto 6,5 – (12pti, 4/4, 4/7, 0/5) – 11 rimbalzi e un po’ di applausi.
Vildera – voto 4 – (4pti, -, 2/7, -) - Mai visto cotanta serie di errori tirando con la testa dentro il canestro. Premio Fair Play vinto giustamente, si potrebbe dire.
Laquintana – voto 6 – (6pti 0/2, 3/5, 0/3) – Apre ma non chiude.
Arletti – voto 5,5 – (2pti, -, 1/1, -) – Attivo ma non tanto.
Radonjic – voto 6,5 – (7pti, 2/2, 1/1, 1/2) – Vispo.
Del Cadia – voto 6 – (2pti, -, 1/2, -)
Ndzie – voto 6 – Alto è alto. Per il basket vedremo più avanti.
VERBA MANENT
Caja – Una vittoria molto importante nel nostro processo di crescita: portare a casa risultati mentre siamo a lavori in corso non è facile, e sono contento per i ragazzi. E’ chiaro che non c’è brillantezza per quanto lavoriamo in settimana, c’è cuore e testa ma non ancora le gambe. La partita è diventata ancora più difficile vista la situazione falli, avere 9-24 nei liberi e 16-23 nei falli, in casa, ci ha creato problemi e vorrei avere lo stesso trattamento in trasferta. Freeman per noi è imprescindibile, hanno avuto problemi anche Mian e Fantinelli, e questo avvalora la nostra vittoria. Una parola in più per Panni, l’ho visto bene in allenamento ed è stato bravo a ripagare la fiducia sperando che per lui sia una ripartenza. Abbiamo vinto con percentuali non buone, ma si è vista la qualità del gioco. A rimbalzo abbiamo sbagliato nel primo tempo, ma ci siamo poi aggiustati. Fantinelli? Non è una sorpresa, l’anno scorso ha fatto una stagione eccezionale ma anche in difesa è importante per come spesso difende sulle guardie straniere. E’ giocatore di categoria superiore, sono contento che sia qui e che sia il mio play titolare. Buon Natale a tutti, speriamo anche nel Buon anno.
Bucchi – Un po’ troppo sprovveduti, arbitraggio che ha lasciato correre molti contatti, noi non possiamo permetterci di essere così remissivi. Dobbiamo crescere.
Il video, grazie a Sportpress