LA VIRTUS SUL MERCATO, MA NON E' DETTO CHE ARRIVI QUALCUNO
La Virtus, dopo l’infortunio di Penny Williams e in attesa del recupero di Allan Ray, è in una situazione abbastanza difficile, con soli otto professionisti a disposizione di coach Giorgio Valli, di cui Gino Cuccarolo davvero ai margini della rotazione. Ovvio quindi che si pensi al mercato.
Domani, prima della partita contro Cantù, si riunirà la Fondazione e si parlerà anche di questo, ma secondo il Corriere di Bologna non è detto che ci si muoverà, anche se dovesse essere garantito un extrabudget. Valli e Crovetti sono in cerca un esterno, ma la Virtus è in una situazione abbastanza difficile: avendo finito i visti può inserire solo un giocatore comunitario o equiparato (Bosman A) o già vistato. Incassato il “no” di Roko Ukic - che secondo Spicchi D’Arancia spera in una chiamata da una squadra di Eurolega - di sbocchi al momento non ce ne sono. E i tempi sono stretti. I termini per tesserare un nuovo giocatore perchè debutti domenica a Torino scadono il 24 dicembre alle 11, mentre avere per un eventuale innesto contro Reggio Emilia bisogna muoversi entro il 31 dicembre. Dopo la fine del girone di andata ci sarà la pausa per l’All Star Game (10 gennaio) e probabilmente sarebbe quello il periodo migliore per muoversi, e dato che il 5 gennaio si chiuderanno le liste dell’Eurocup potrebbe essere prendibile qualche giocatore di buon livello. A quel punto però sarà molto vicino il recupero di Allan Ray, la cui riabilitazione sta andando molto bene e che potrebbe rientrare anche prima del previsto. La società potrebbe quindi giudicare inutile prendere un giocatore che dopo una o due partite dovrebbe finire in tribuna. Pertanto, non è da escludere che si resti nella situazione attuale, stringendo i denti con i giocatori a disposizione in attesa del recupero del capitano.
A margine, secondo il Resto del Carlino, l’idea di molti soci della Fondazione - e magari se ne parlerà domani - sarebbe quella di affiancare a Giorgio Valli e Alessandro Crovetti un direttore sportivo che supporti coach e GM nelle decisioni di mercato e nella gestione dell’area tecnica.