Flats Service Fortitudo Bologna

Fantinelli - voto 6,5 – (8pti, 4/4, 2/8, 0/1) – Non c’è sempre il giusto scegliere quando andare a provarci in proprio che non a girarla, ma arrivano 9 assist – qualcuno un po’ generoso, onestamente – e una certa differenza tra quando c’è e quando non c’è.

Bolpin – voto 7 – (9pti, -, 3/5, 1/5) – Discreto quantitativo di lavoro, 9 assist, difesa, manovalanza, dai la cera, togli la cera, tutto assolutamente funzionale alla manovra.

Mian – voto 7,5 – (21pti, 1/2, 4/5, 4/7) – Regge il peso della partita specie nei momenti in cui la manovra non era esattamente cristallina, e ringrazia quando trova qualcuno a dargli una mano.

Gabriel - voto 7,5 – (20pti, -, 4/7, 4/7) – Tutto un altro giocatore, che aspetta le sue occasioni e non forza praticamente mai. Si sbatte anche dietro e, accidenti, chissà cosa aveva in testa prima: qui fa il serial killer senza farsi catturare da Dylan Dog (che è figlio della provincia di Pavia, quindi della zona).

Freeman - voto 6,5 – (10pti, 2/2, 4/5, -) – Allora i falli di dubbio fosforo non li faceva solo con la precedente gestione. Esce con 5, e anche stavolta è chiaro che, senza di lui, l’area diventa fin troppo trafficata.

Giordano – voto 5 – Ok la foga giovanile, però se sono tre falli in tre minuti non è che si possa perorare più di tanto la sua causa.

Panni – voto 5 – (0pti, -, 0/1, -) – Idee poche e confuse, per chi non si fida del proprio tiro e, per forza di cose, intasa la manovra. Servirà crescere, assolutamente.

Battistini - voto 5,5 – (4pti, -, 2/2, -) – Si perde per strada alcune azioni, con conseguenti sbavature che fanno un po’ rischiare la Fortitudo e temere per la sua salute ai ritorni in panchina. E’ chiaro che come lungo soffre, perché i centimetri non si possono allenare.

Menalo – voto 6 – (6pti, -, 0/2, 2/2) – Meglio piedi a terra che cercando di mettere la palla, sempre a terra. Dopo un errore da sotto viene sbranato, per fortuna con immagini pixelate.

 

Elachem Vigevano

Mack – voto 6,5 – (18pti, 5/5, 2/3, 3/7) – 7 assist, ma si può dire essere stato ben contenuto.

Stefanini – voto 5,5 – (12pti, 2/2, 2/4, 2/5) – Alla fine non trova più la bussola.

Peroni – voto 5,5 – (5pti, 2/2, 0/2, 1/3) - Poca schiuma.

Leardini – voto 5 – (8pti, 1/1, 2/4, 1/5) – Facilmente aggirato.

Oduro – voto 6 – (12pti, 2/5, 5/10, -) – Doppia doppia indolore, per chi tira i liberi in un modo per cui andrebbe chiesto scusa a Groselle.

Galassi  – voto 6 – (2pti, -, 1/1, -) – Un cesto carpiato.

Rossi – voto 5,5 – (0pti, -, -, 0/2) – Qualche rimbalzo, poco altro.

Taflaj – voto 6 – (10pti, -, 2/4, 2/5) - Vivace, almeno lui.

Strautmanis – voto 6 – (4pti, 4/4, 0/1, -) – Onesto.

Jerkovic – voto 5 – (0pti, -, 0/2, -) – Agghiacciante contropiede uno contro zero con palla che finisce in parterre, modalità Clyburn.

 

VERBA MANENT

Caja I ragazzi sono stati bravissimi, oltre le mie più rosee aspettative: 3 partite in una settimana, con rotazioni ridotte, ma hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo su un campo difficile e contro una squadra che non ha mai mollato. Noi siamo stati più tenaci anche se con problemi di falli, abbiamo tenuto sempre la testa sulla partita, era una gara importante e abbiamo dimostrato di essere sulla buona strada. Ragazzi solidi, mentali, complimenti e fiducia perché abbiamo ancora tanto da fare e strada da recuperare. Aradori? Nessun problema, deve recuperare, oggi non era pronto per una partita di questo ritmo e Mian ha fatto una prova di ottimo livello: Pietro tornerà utile più avanti. Ora una settimana senza infrasettimanali, possiamo un attimo tirare il fiato ma senza mai perdere l’attenzione: serve una serie, per valorizzare quanto fatto finora.

Il video, realizzato dall'Ufficio Stampa e reso disponibile da Sport Press

Questa sera "Casa Virtus" su TRC alle 21.30
Halftime: Germani Brescia - Virtus Segafredo Bologna 46-51