La Vis Basket Persiceto subisce una dura lezione casalinga da parte della Virtus Medicina perdendo di ben 18 punti (62-80 il finale) e rendendo vana la possibilità di agganciare il gruppone di squadre a quota 8 punti.
Tranne i primi due quarti di gioco, gli ospiti hanno letteralmente dominato la partita sospinti da ottime percentuali di tiro e da una buona prestazione corale in cui sono emersi Govi, Biguzzi e Rambelli come protagonisti assoluti.
Per la Vis Basket buona partita c’è purtroppo poco da salvare se non la buona partita di Filippo Verardi e la grinta di Luca Rusticelli e Luigi Cornale.
Purtroppo dopo un primo tempo combattuto e chiuso sotto di soli 10 punti, nel terzo periodo di gioco è venuta a mancare l’attesa reazione dei ragazzi di coach Berselli che si sono bloccati alle prime difficoltà di inizio quarto.
Medicina si è rivelata, ad oggi, squadra troppo esperta e matura per i biancoblu che hanno accusato in modo drammatico le scarse percentuali di tiro avute domenica pomeriggio.
I prossimi impegni per la Vis Basket saranno determinanti ai fini della classifica dei biancoblu prima della sosta di Natale: trasferta a Castenaso, partita interna contro il Granarolo, trasferta in Furla ed infine il big match casalingo contro Castelfranco del 17 dicembre.
Ora per i biancoblu occorre fare quadrato, lavorare insieme e trarre dalla sconfitta contro Medicina la giusta lezione per colmare i propri errori. Le capacità ci sono ed una reazione d’orgoglio e’ attesa già domenica prossima a Castenaso.

Tabellini Vis Basket Persiceto: Acciarri, Carpani, Segata, Cornale 5, Verardi 24, Baccilieri 4, Moruzzi, Papotti 6, Pasquini 5, Zappoli 2, Rusticelli 2, Almeoni 12. All. Berselli, Vice Buratti.

IL DOPOPARTITA DI FORTITUDO-BERGAMO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91