A margine della conferenza stampa a Lizzano il presidente Fortitudo ha parlato con i giornalisti presenti.
Le sue parole, come riportate da èTV.

Siamo molto contenti. La parte tecnica ci ha detto che i giocatori sono quelli che cercavamo. Ho visto due allenamenti e mi intriga, e martedì arriva l'ultimo acquisto.
Abbiamo due piccoli problemi, che speriamo di risolvere nel giro di un mesetto, di essere pronti per l'inizio della stagione.
Il clima è molto buono, attenzione e positività. Anche gli stranieri ci piacciono molto. Poi parlerà il campo, ma era importante partire col piede giusto.
Obiettivo stagionale? La salvezza. Speriamo di farlo presto, così pensiamo a qualcos'altro.
Le chiavi della città? Qui noi stiamo benissimo, siamo partiti 8 anni fa. Accoglienza splendida, siamo vicini a casa, è la nostra seconda casa. Ringrazio sindaco e giunta, e invito tutti i nostri tifosi a riscoprire l'Appennino. Credo che anche Repesa sia molto contento.
La questione pubblico? Per noi incide tanto, non avendo diritti televisivi apprezzabili. Il 40% è botteghino, e lo sforzo degli imprenditori è sempre più forte. Abbiamo fatto un anno e siamo riusciti a non cadere, un altro diventa difficile. Lo sanno tutti, lo sa il governo e il CTS. Con un altro anno così non si sopravvive. Speriamo che diano un occhio di riguardo a noi. Sappiamo che c'è una pandemia e vogliamo fare le cose secondo le regole. Ma che sia Green Pass, che siano mascherine, bisogna trovare una soluzione per convivere e farci cercare di sopravvivere. Così non sopravviviamo. Spero in un tavolo costruttivo, e sono ottimista per avere più del 35%. E' chiaro che per me non ci vorrebbe nemmeno una percentuale. Chi ha il green pass deve entrare, questo è il mio pensiero.


Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92