Il nostro responsabile del settore giovanile, Coach Roberto Breveglieri, nei giorni scorsi è stato impegnato a Santa Cruz, in California, allo Show Case della D League. In quest’evento il nostro Coach ha potuto assistere ad un raduno di tutte le 19 franchigie della lega di sviluppo della NBA che dal 6 al 10 Gennaio si sono affrontate due volte, in modo tale che tutti gli addetti ai lavori, provenienti da ogni parte del mondo, abbiano avuto la possibilità di visionare e selezionare approfonditamente tutti gli atleti partecipanti.

Tanti gli addetti ai lavori italiani partecipanti, inviati da molte società della nostra penisola, con lo scopo di conoscere ancor meglio il settore, tra questi c’era anche il nostro tecnico.

Coach Breveglieri non è nuovo a questo genere di eventi, già in passato, sempre per la Fortitudo, si recò negli Stati Uniti per svolgere questa tipologia di lavoro di scouting: “la società, che guarda sempre avanti al futuro, ha pensato che fosse opportuno mandarmi a visionare più di 200 giocatori, in modo da eventualmente, qual ora noi in estate fossimo interessati ad un certo tipo di mercato, avere una conoscenza migliore dei giocatori con l’obiettivo di commettere meno errori possibili.” spiega Breveglieri.

“Vederli giocare dal vivo è sicuramente meglio rispetto a vederli soltanto in video. In questi eventi si prendono tante informazioni dettagliate sui giocatori, oltre che vederli e valutarli tecnicamente e fisicamente si conosce gente, si parla con esperti del settore e con i tecnici americani. E’ stato un viaggio molto costruttivo per la società.”

Ufficio Stampa Fortitudo 103 Academy

BONICIOLLI: IMOLA SQUADRA SOLIDA, SARA' UNA PARTITA DIVERTENTE. SIENA? CI HO RIMESSO UNA COPPA ITALIA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE