La Virtus 2024-25 ha iniziato ufficialmente la stagione. Ieri i giocatori bianconeri - con l'unica assenza di Cordinier, che arriverà a Bologna a stretto giro di posta - si sono ritrovati in palestra, con sette facce nuove. Coach Luca Banchi potrà dirigere i lavori di una squadra pensata e costruita da lui, a differenza dell'anno scorso. Il tecnico toscano ha parlato di "feroce determinazione, per fare una stagione di altro profilo".

Banchi ha spiegato che il "roster è profondo, completo, con qualità e versatilità", e quindi si partità così, nonostante i dubbi di molti sul reparto lunghi. Grazulis potrebbe essere con la squadra già tra una decina di giorni, mentre per Cacok ci vorrà di più. In ogni caso Gamble e Cooke non saranno tesserati, e "A oggi non prendiamo in considerazione l'aggiunta di nessun giocatore. Vogliamo recuperare prima possibile gli infortunati, e per Cacok crediamo possano esserci importanti miglioramenti, da lui mi aspetto un'impennata una volta tornato in campo, anche a livello mentale."

Ha parlato anche il capitano, Marco Belinelli, che si è detto molto contento dell'acquisto di Will Clyburn "Sono molto contento del suo acquisto. Lo conosciamo tutti, ha vinto l'Eurolega ed è stato il migliore per anni in quella posizione. Viene da un anno complicato, quindi ha tante motivazioni per far bene con la maglia Virtus."
Belinelli ha parlato con grande entusiamo del calore dei tifosi "Sulla carta abbiamo voglia di fare meglio dell'anno scorso, anche se fino a dicembre e inizio gennaio è stata un'Eurolega illegale, non avevamo mai sentito un calore così se non quando avevo 16-17 anni e mi allenavo con Ginobili, nemmeno negli anni con Milos. Vogliamo ripartire da quello e fare meglio dell'anno scorso, ma partiamo con i piedi per terra, avendo molti giocatori nuovi ed esordienti in Eurolega. "

Infine, a proposito di calore dei tifosi, domani ci sarà il primo appuntamento per i supporter bianconeri: alle 17.30 all'Arcoveggio sarà possibile assistere all'allenamento della squadra.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia