Abass, "In Virtus non avrei avuto il minutaggio che volevo"
Awudu Abass è stato ospite di Sport Club su E-Tv.
Come ti trovi a Dubai? “Molto bene, grandissima esperienza, club nuovo. La squadra si sta formando mese per mese, siamo tutti nuovi e dobbiamo lavorare tanto”
Andusic è tuo compagno. “Non sapevo avesse giocato in Virtus. Mi racconta un sacco di storie sul basket a Belgrado”
La tua vita qua? “Tanti allenamenti”
In Virtus ti rimpiangono. “Si stanno riprendendo, hanno fatto cambiamenti e ora sono sullo strada giusta”
Il cambiamento di coach? “Da fuori difficile commentare, vedo che stanno vincendo tanto in trasferta e quella è la cosa importante se vuoi un cambio di passo”
Tu saresti rimasto in Virtus? “Non lo so, non c'era il minutaggio che avrei voluto. Non è solo questione di soldi, ma non potevo giocare una volta 7 minuti e l'altra 15. Voglio giocare e voglio responsabilità, oltre a fare una esperienza diversa”
Con il coach ne avevi parlato? “Sì, ma c'era tanta gente davanti a me e dovevo aspettarli. E con Clyburn non avrei avuto spazio”
Avresti fatto meglio di questo Clyburn. “Ormai è passato”
Come è andata la trattativa? “Ho parlato con Baraldi, gli ho detto quello che volevo, che sarei anche rimasto, mi ha ringraziato e non visto tutta questa voglia di tenermi. Ci siamo salutati civilmente, i rapporti sono rimasti, siamo tutti brave persone. Ma è business, posso capire”
Torneresti in Virtus? “Pensiamo al presente”
Che contratto hai a Dubai? “Non lo so, ma sono contento perchè sono tornato a giocare con responsabilità, era quello che volevo"
Il video integrale della trasmissione.