Bologna, 08 aprile –

Prosegue l’attività del settore giovanile virtussino, terminato il mese di marzo tutti i campionati entrano ormai nella fase calda della stagione.

Under 19 Ecc.
Dopo aver chiuso al secondo posto del Girone B con 9 vittorie e 3 sconfitte, la squadra di Matteo Lolli ha iniziato la seconda fase della competizione, inizio non facile caratterizzato da due sconfitte esterne a Ferrara (79-74) e a Fidenza (103-87). Prossimo appuntamento lunedì 11 aprile a San Lazzaro.

Under 17 Ecc.
La formazione allenata da Alessandro Abbio ha chiuso al terzo posto nel proprio girone la prima fase del torneo, 11 vinte e 3 perse il ruolino di marcia che ha permesso ai giovani bianconeri di chiudere dietro a Fulgor Fidenza e Vis Ferrara. Anche in questo caso la seconda fase è iniziata in salita per Ciobanu e compagni che sono reduci da due sconfitte con Pol. Cesenatico 2000 e Junior Basket Ravenna.

Under 15 Ecc.
Percorso netto quello della selezione guidata da Andrea Venturi che con una striscia di 18 vittorie e sole 3 sconfitte ha conquistato il primo posto  a pari punti con la Pol. Cesenatico 2000. Proprio questa sera, alle ore 20.00 al Cusb, Baiocchi e compagni affronteranno la squadra romagnola in un match che può valere l’accesso diretto alle Finali Nazionali di Cateogria.

Under 16 Gold
Capolista nella prima fase di Campionato, la squadra allenata da Abbio è attesa dall’ultima gara prima dell’inizio della seconda fase, 16 vinte e 1 sola sconfitta il ruolino di marcia per Boggian e compagni. Ultima gara di questa fase, derby di Basket City giovedì 14 Aprile al Palabarca.

Under 14 Elite, Under 13 Elite ed Esordienti.
Prosegue da imbattuto il cammino della V Nera U14, dove  la squadra di Matteo Grazi entra nell’ultimo mese di Campionato, 58 a 151 per i giovani bianconeri in casa della Pol. Piacenza, il risultato dell’ultimo match disputato.
Seconda fase già incominciata per gli Under 13 di Mattia Largo, che dopo aver chiuso al primo posto del proprio Girone la prima fase, ha iniziato con una sconfitta a Cesenatico la seconda parte di stagione, prossimo appuntamento martedì 12 aprile a San Lazzaro.
Per gli Esordienti è tempo di Tornei, la formazione di Luca Brochetto sarà di scena al Memorial Papini a Rimini dal 22 al 25 aprile, nel frattempo prosegue il loro Campionato nel quale saranno impegnati sabato 9 aprile contro Imola.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
MILANO COMUNICA UN ALTRO POSITIVO AL COVID-19