Ufficializzato ieri il calendario di serie A, la Virtus ha scoperto che inizierà il suo campionato a casa della neopromossa e ambiziosa Trapani, il 29 settembre. Le due sfide da circoletto rosso contro Milano - che ha fatto pubblicità della sua campagna abbonamenti anche a Bologna - saranno l'otto dicembre in trasferta e il 2 marzo in casa, la prima dopo un doppio turno di Eurolega.
La Virtus ha completato il parco giocatori con l'arrivo di Tucker, salvo cessione in prestito di Cacok. Il lungo ex Cska, così come Grazulis, comincerà a lavorare col gruppo in ritardo, visto che entrambi sono ancora in recupero dalle rispettive operazioni alle ginocchia. Fatte le debite valutazioni, se Cacok - il cui contratto è stato prolungato e spalmato fino al 2026 - andrà in prestito, la società cercherà un altro lungo da affiancare a Zizic e Diouf, altrimenti si partirà così. 
Il Corriere di Bologna ricorda le caselle ancora da sistemare nello staff. Il gruppo di Luca Banchi ha perso due membri (Tuovi e Seravalli), e il nuovo vice sarà Daniele Parente, solo da ufficializzare. Poi serve un team manager al posto del dimissionario Bergamini, e anche il DG Ronci e il preparatore Panichi devono ancora firmare il rinnovo. La stagione inizierà il 19 agosto con le visite mediche, mentre la preparazione partirà una settimana dopo, rispettando le cinque settimane di precampionato richieste dal regolamento di Eurolega.

I canali social di Bolognabasket
Andrea Costa, arriva Luca Toniato