CONSULTINVEST BOLOGNA

Okereafor - voto 6 – (9pti, 4/4, 1/4, 1/3) - I liberi finali ne nettano una gara dove fa tanto da osservatore esterno, lasciando che quando ci si provi in proprio si vaghi tra buone cose e agghiaccianti errori. Per ora basta, ma non avanza molto.
Cinciarini - voto 6,5 – (13pti, 4/6, 3/6, 1/4) – Qualche match point che gli resta nella racchetta, ma è sempre silenziosamente in attesa del proprio momento, senza mai eccedere più di tanto.
Rosselli - voto 7 – (5pti, 1/3, 2/3, 0/1) - Serve sempre andare a leggere le sue cifre di destra, specie gli assist, per capire che quando c’è carenza di fosforo lo si può andare a trovare, codesto fosforo, anche laddove il ruolo non è proprio quello di regia.
Mancinelli - voto 7 – (20pti, 1/4, 8/14, 1/2) - La grandeur del primo passaggio in campo che poi evapora con qualche errore di troppo, forse chissà, per non andare ad infierire. Ma c’è il ventello, e forse da lui ogni tanto una esagerazione può anche essere concessa.
Gandini - voto 5 – (0pti, 0/2, 0/1, -) – Plus minus che ne racconta le sofferenze di una giornata dove altri sono riusciti a correre laddove lui ha incespicato.
Fultz - voto 6,5 – (8pti, 2/2, 3/4, 0/1) - Dopo quanto fatto nel primo tempo gli viene messo in mano un modulo per la pensione anticipata. Lo strappa e, nel secondo tempo, dimostra che per la coperta sulle ginocchia è ancora prestino.
McCamey - voto 5 – Ai limiti del trilione, la domanda lubranescamente sorge spontanea: ma se il tuo allenatore non ti conosce, provare a fare qualcosa per restargli in testa? Che so, un tiro, una difesa, un passaggio? O fare da sponda basta e avanza?
Amici - voto 6 – (4pti, 0/1, 2/2, 0/3) – Annusa l’aria, senza sentire sotto di sé terreno abbastanza solido per provare a balzarci sopra. Va e viene, tutto qua.
Chillo - voto 5,5 – (3pti, 1/4, 1/4, -) - Sempre con la vaga impressione di quello che per riempire una bottiglia da un litro d’acqua ne spreca comunque la metà non centrando il buco.
Pini - voto 7 – (14pti, 2/2, 6/9, -) – Come quei funghetti nei flipper: se gli tiri addosso la pallina qualche punto ne salta sempre fuori.


ASSIGECO PIACENZA

Sanguinetti - voto 5,5 – (9pti, 1/2, 1/4, 2/7) - Milionesimo ex Fortitudo che, con svariati errori finali, ha paura a far del male all’antica nutrice.
Guyton - voto 5,5 – (8pti, 1/2, 2/3, 1/5) – Tiene un po’ troppo la palla in mano senza avere idee di cosa farne.
Reati - voto 6,5 – (11pti, -, 1/2, 3/8) – Mano che fa bene, anche se alla fine trema.
Amoroso - voto 5,5 – (6pti, -, 3/4, -) – Sgobba, lasciando troppa polvere sul pavimento, però.
Arledge - voto 6,5 – (12pti, 4/6, 4/9, 0/1) – Balza molto prima, poi torna a terra.
Passera - voto 6 – (5pti, 3/4, 1/2, -) – Entra con inerzia già girata, non per colpe proprie.
Formenti - voto 4,5 – (0pti, -, 0/2, 0/1) - Atroce passaggio che aiuta e non poco gli avversari.
Oxilia - voto 7 – (16pti, 3/7, 5/7, 1/2) - Parte alla grande, poi è la millesima storia di chi, contro la F, parte principessa e termina Cenerentola.
Infante - voto 6 – (3pti, 1/1, 1/1, 0/1) – Mestiere, e non va oltre.


VERBA MANENT

Pozzecco - Sono molto, molto contento e orgoglioso di come oggi, pur in clamorosa difficoltà, nessun giocatore si sia lamentato, e questo è un piccolo passo in avanti. In più, ci sono sempre più giocatori in campo che, qualsiasi cosa capiti, danno l’anima. E questo mi rende felice. Bravi loro, che hanno fatto una bella partita, comunque. Io dai miei ho avuto totale disponibilità, ed è un passo importante perché in altre occasioni ci siamo demoralizzati di più. Ma tutti sono stati seri per 40’, dobbiamo fare in modo che il numero di giocatori che danno il massimo siano sempre 10: oggi è stato fuori Italiano, ma dobbiamo capire che tutto nasce dall’allenamento, la mia fede è l’allenamento, che è lo specchio di quanto poi succede in partita. I tiri liberi? Non c’è mai una semplice spiegazione, quando litighi con la moglie non è per il film che si vuole vedere, ma perché c’è del nervosismo. Forse qualche giocatore non al massimo, anche per discorsi di età, fatica a fare quello che gli chiedo rispetto ad un giovane. E oggi siamo partiti male perché qualcuno era stanco, o perché si pensa troppo ai playoff quando c’è da ragionare prima su noi stessi: è una squadra costruita per vincere, ce ne sono che sono costate più di noi ma io i miei non li cambierei mai, e dovremo lavorare per toglierci queste piccole pause. Che si prenda sotto gamba le avversarie? Allora il giocatore più forte dovrebbe perdere contro il più debole… ma non è che ci sia sempre modo alla fine di chiuderle. Dobbiamo ancora costruire.

Riva - Difficile trovare parole. Sono orgoglioso della prova dei miei ragazzi. L'ennesima volta ci siamo andati vicino, domenica scorsa con Trieste oggi qui. Torniamo a casa a mani vuote. É come avere una scimmia nelle ultime partite, mancava veramente poco per portala a casa. Settimana prossima saremo artefici del nostro destino, vincendo saremo salvi. Stiamo lavorando molto bene. Faccio i complimenti alla Fortitudo, é sempre bello giocare qui. In bocca al lupo per i playoff. Sono sicuro che se replichiamo le ultime partite ci toglieremo delle soddisfazioni.

Il video, grazie a Sportpress.



2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91