GENTILINI, "SERVE CHIAREZZA FUORI DAL CAMPO, CI SONO FIGURE CHE DESTABILIZZANO E QUESTO INFLUISCE ANCHE SUI RISULTATI DELLA SQUADRA"
Matteo Gentilini è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.
""Oggi i consorziati sono 39, ma la settimana prossima definiremo dal notaio un aumento di capitale a 1.450.000 euro. Contestualmente altri quattro imprenditori, che hanno già versato la quota, entreranno ufficialmente nel consorzio, e altri dieci, molto legati al sottoscritto, aspettano solo di poter aderire al progetto.
Ora mi aspetto il 100% da parte di tutti i giocatori, nelle ultime tre gare non è stato così. Vorrei vedere più attaccamento alla maglia, ognuno si deve prendere le sue responsabilità. Ho la massima stima e completa fiducia in Dalmonte. Per quanto mi riguarda, non è mai stato in discussione e non lo è adesso.
La famiglia Gentilini ha fatto un investimento importante. La Flats Service vende acciaio ed alluminio tagliato in blocchetti. Dalla sponsorizzazione della Fortitudo non ci aspettiamo alcun ritorno. Lo facciamo solo perché siamo tifosi e grandi appassionati. Vogliamo dare una mano concreta per il risanamento della società. Tante cose possono essere migliorate.
Ci sono imprenditori pronti ad entrare sia come sponsor, sia come consorziati, ma perché accada sono necessari chiarezza ed equilibrio, in particolare fuori dal campo. Ci sono figure che destabilizzano questa società, e quello che succede fuori dal campo influisce naturalmente anche sulla squadra e sui risultati che raggiunge"
(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)