Questa sera - a Istanbul - la Segafredo concluderà la sua "double double week", con la quarta partita in Eurolega in dieci giorni. Un ritmo massacrante e difficile da digerire per tutte. I bianconeri tra Reggio Emilia e Belgrado contro il Maccabi hanno mostrato evidenti segni di stanchezza, che sono inevitabili visto il calendario e le rotazioni non lunghissime causa infortuni. Dopo la partita di stasera si potrà tirare il fiato per qualche giorno, dato che l'impegno di campionato con Brindisi è stato spostato a lunedì sera, e la prossima settimana di partite di Eurolega ce ne sarà soltanto una.

Ma prima, l'Efes. Nonostante il talento diffuso in squadra la squadra di Erdem Cam è in crisi notevole, terzultimo posto e sette sconfitte in fila, tra cui quella incredibile di Madrid dopo quattro supplementari. L'ultima vittoria risale al 7 dicembre. La panchina di Can è abbastanza traballante, e si parla di un possibile arrivo di Itoudis, di recente esonerato dal Fenerbahce. L'Efes avrà una fortissima voglia di riscatto, e la Virtus dovrà essere brava a contenerla. Da capire se Jordan Mickey potrà essere della partita.

Shengelia

Così Luca Banchi

La gara ad Istanbul contro l’Efes arriva in un momento nel quale entrambe le squadre cercheranno di centrare un successo che nel caso dei nostri avversari manca da sette turni consecutivi, a dispetto di un organico partito con l’ambizione di poter aspirare ai vertici della classifica. Rispetto alla gara di andata l’Efes ha apportato cambiamenti con l’arrivo di Daum e Oturu, in grado di aggiungere ulteriore versatilità e fisicità ad un roster già ben attrezzato dove spiccano le qualità realizzative di giocatori del calibro di Larkin, Beaubois, Bryant, Thompson e Clyburn. Indirizzeremo tutte le nostre energie per riuscire ad interpretare con criterio ed efficacia una partita che si prospetta complessa anche per il fortissimo desiderio dei nostri avversari di risalire una classifica che, ad oggi, non rende giustizia al loro indiscusso valore.

Dove vederla

Anadolu Efes - Virtus Segafredo si gioca alle 18.30 italiane, diretta Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno
 

Oggi "Fossa on the Radio" su MadeinBO TV
Salieri, "La Fortitudo con un rinforzo sarebbe da serie A"