Il presidente di Legabasket Umberto Gandini e il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini hanno presentato la Supercoppa 2020 - che si chiamerà ufficialmente Eurosport Cup - in conferenza stampa.

Ecco le loro parole.

Gandini - Il title sponsor della Supercoppa sarà Eurosport. L'evento si chiamerà Eurosport Supercoppa 2020.
La Supercoppa del 50° LBA che apre ufficialmente la nuova stagione vuole essere segnale della ripartenza del movimento costretto a concludere in anticipo a causa dell'epidemia da Covid 19.
Per quanto riguarda il girone D, stiamo monitornado la situazione e siamo in continuo contatto con le società. Nella serata di oggi con i quattro Presidenti delle società valuteremo. Le date al momento sono confermate"


Bonaccini - La Supercoppa è uno dei grandi eventi nazionali e internazionali che rendono l'Emilia-Romagna terra di grande sport.
Questa sfida ai più alti livelli del basket si innesta in un calendario straordinario, dalla F1 al Moto GP al Giro d’Italia, che fa dell’Emilia-Romagna il campo centrale a cui guardare a livello nazionale e internazionale.
Nei prossimi giorni chiariremo il tema delle presenze. Dobbiamo definire la percentuale di spettatori che potranno presenziare all'evento nella massima sicurezza.
Siamo stati la prima regione ad assumere l'ordinanza per aprire gli eventi sportivi ad una percentuale di pubblico. Per il futuro vedo compilcato che ogni regione possa decidere per sé. Stiamo discutendo con il ministero.
Non voglio ripiombare nella tragedia che abbiamo vissuto nei mesi scorsi. Però credo che si possano fare le cose in grande equilibrio.
Il basket è sport diffuso tra i giovani. A noi interessa sì lo sport di vertice, ma anche quello di base. Per noi è fondamentale che i ragazzi possano tornare a fare sport.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92