Avellino proverà a ripartire dalla serie B. La società sta preparando la richiesta di riposizionamento nel terzo campionato, e la presenterà entro il 9 luglio, termine ultimo per l'iscrizione ai campionati LNP. Spetterà poi al Consiglio Federale del 16 luglio accogliere o meno l'istanza. Secondo Spicchi D'Arancia la federazione è orientata ad accogliere la domanda della Scandone, in assenza di condizioni ostative come lodi esecutivi o BAT.
La società seguirà poi la sorte della Sidigas. In caso di fallimento dopo l'udienza del 12 luglio, sarà il curatore fallimentare a cercare di cedere la società cestistica.

Sempre Secondo Spicchi, l'altra società che aveva qualcosa da sistemare per rientrare nei parametri COMTEC, ovvero Cantù, dovrebbe provvedere entro il weekend.

Pertanto, il campionato di serie A - salvo sorprese - partirà a 17 squadre. E' confermata la volontà di FIP e Legabasket di non effettuare ripescaggi. Resteranno invariate anche le due retrocessioni, e l'obiettivo di tornare alla serie A a 16 squadre nel minor tempo possibile.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI