KONTATTO BOLOGNA – TEZENIS VERONA
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: domenica 9 ottobre, 18.00
Arbitri: Nicolini, Giovannetti, Pecorella
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/03/kontatto-f-bologna-vs-tezenis-verona?lang=it

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Davide Raucci (giocatore) -
''La vittoria di Chieti, per le condizioni in cui eravamo a livello numerico di roster, è il giusto premio per il grande lavoro che abbiamo svolto nel corso della settimana. Devo ammettere che dal primo giorno in cui sono arrivato in Fortitudo mi si è aperto un mondo nuovo ed un modo totalmente inedito di lavoro in palestra. Ho già esaudito diversi sogni che mi ero prefissato di raggiungere con questa maglia, anche a livello personale. Manca ancora, però, quello più importante. Penso che siamo forti anche quest'anno. Non vedo l'ora che sia domenica per il debutto casalingo. Al calore e al sostegno del nostro pubblico non ci si fa mai l’abitudine. Io sono qui da tre anni e posso dire che è sempre una sorpresa vedere quanta passione la nostra gente riesce a trasmetterci durante le partite. E contro una big come Verona questo calore sarà ancor più importante''.
Leonardo Candi (giocatore) - ''La strada è quella giusta ma non possiamo accontentarci. Abbiamo segnato 75 punti in trasferta senza tre pedine fondamentali del gruppo ma il nostro gioco parte anche quest'anno dalla difesa. Se difendiamo bene, l'attacco è più fluido ed è una logica conseguenza. Domenica affronteremo una squadra che molti addetti ai lavori considerano (a mio avviso giustamente) fra le grandi favorite. Pur essendo solo alla seconda giornata, vincere davanti al nostro pubblico ci potrebbe consentire di mettere già 4 punti di distanza con una squadra così insidiosa ed è un primo obiettivo che non vogliamo lasciarci sfuggire''.
Note – Ancora assenti Ruzzier e Italiano, al rientro Mancinelli.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

 

(foto Pierfrancesco Accardo Photography)

UNA PRECISAZIONE DI CHRIS ROBERTS
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE