VIRTUS, DOPO SPISSU E' VICINO GUIDO ROSSELLI. LA SOCIETA' CHIEDE RIGORE ALLA FIP
Potrebbe essere Guido Rosselli - vicino all'accordo con la società - il secondo acquisto della Virtus. L'ala empolese classe 1983 viene da due stagioni a Torino, e l'anno scorso in serie A ha giocato 22' di media segnando 5.7 punti con 3.3 rimbalzi.
Rosselli - assieme a Marco Spissu che arriverà in prestito da Sassari - viene considerato un acquisto utile sia che venga confermata la serie A2, sia che la Virtus sia ripescata in serie A. Per tutte le altre trattative in corso (Ndoja e Brkic sono due nomi che circolano da giorni), si aspetterà di avere la certezza del campionato in cui si giocherà.
A questo proposito, ieri in assemblea di Legabasket la Virtus - rappresentata dal GM Julio Trovato - ha presentato una nota chiedendo il massimo rigore nell’applicazione dei criteri per l’ammissione al prossimo campionato, in vista del Consiglio Federale di metà luglio. Tiene ancora banco la questione delle quattro società dissidenti, che rischiano di essere escluse dal campionato se non si ritireranno formalmente dall'Eurocup, oltre a porre la loro firma sull'ormai famoso allegato2 che certifica la sola iscrizione alle competizioni riconosciute dalla FIBA.