Dopo l’importante vittoria di Lubiana la Virtus torna in campo in campionato, e ovviamente tiene banco la questione infermeria. Coach Scariolo attende di capire se qualcuno degli assenti di mercoledì sarà recuperabile per Cremona, e nel post-partita ha rilasciato dichiarazioni che fanno pensare a un possibile ritorno sul mercato: Dobbiamo andare avanti e decidere cosa fare con il nostro roster che in questo momento è davvero al numero minimo di giocatori attivi per poter competere in due competizioni.

Nel frattempo - appunto - il campionato incombe, e domenica si fa visita a Cremona. La squadra di Galbiati non se la passa benissimo, è penultima con 3 vittorie e 7 sconfitte, e ha appena ufficializzato il centro Malik Dime, ex Andorra, chiamato a puntellare un reparto lunghi in difficoltà, vista la perdurante assenza di McNeace. Altro assente di lungo corso è l’ex capitano bianconero Peppe Poeta, mentre sta facendo molto bene il predestinato Matteo Spagnolo, classe 2003: per il giocatore di proprietà del Real Madrid 11 di media col 50% da tre. Per il resto migliori marcatori sono Jalen Harris (15 di media) e un altro ex virtussino, David Cournooh (13).
Sulla carta la Segafredo è favorita, nonostante le assenze, visto che la panchina ha dimostrato di poter dare un ottimo contributo, in particolare Ruzzier e Alexander. La Vanoli però non parte di certo battuta, e anche nelle sconfitte si è sempre fatta valere. Servirà quindi la mattina attenzione.

Si gioca domenica alle 19, diretta Discovery+ e Nettuno Bologna Uno.

(foto Ales Ferves - Cedevita)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92