Il DG della Fortitudo Christian Pavani, ospite di “Basket City” a TRC, ha parlato anche della notizia del giorno, ovvero la squalifica del campo e il rigetto del ricorso approntato dalla società.

“Ieri è stata una giornata da Fortitudo, siamo riusciti a recuperare da 0-2, ora siamo pari e faremo di tutto per arrivare alla finale, cosa per cui stiamo lavorando da agosto. In modo da poter riportare la Fortitudo dove merita di stare. “

“Come fare per il campo neutro? Ci penseremo da venerdì, chiederemo un parere anche ai tifosi, dovremo giocare a 100 chilometri da Bologna, ci confronteremo con il tifo organizzato poi decideremo. Come abbiamo già fatto c’è Rimini, Mantova, Verona, ma adesso è prematuro. C’è una partita da giocare giovedì, poi alle 23 ne riparleremo.”

“Trasferta a Trieste? Domani c’è riunione in Questura, capiremo quanti biglietti ci daranno, ma non mi sembra che ci siano rischi che la cosa venga proibita.”

“Ieri non era possibile stare fermi, anche io sono andato in campo. Però dovremmo andare a festeggiare con i nostri, senza sfiorare gli altri. Ma stare a sedere in giornate come ieri non è semplice. Sono comunque orgoglioso dei miei tifosi ma, ripeto: festeggiamo con i nostri e non tocchiamo avversari e arbitri, per rispetto. Stiamo attenti a questo.”

“Maxischermi al Paladozza per giovedì? Sono scaramantico, non ci hanno portato fortuna, non è nei nostri pensieri.”

"In caso di eliminazione? L'allenatore resterà Boniciolli. Non credo ai cicli triennali dopo di che i rapporti si esauriscono, lui è un grandissimo, poi ci sono annate buone e meno buone. Ma se un allenatore a certi livelli fa bene, può stare in un club anche per dieci anni. Ci sono anche gli stimoli, ma un professionista gli stimoli li ha sempre, anche se resta nella stessa piazza a lungo."

"Candi in uscita? Non ce lo ha chiesto nessuno"


(Photo by Roberto Serra / Iguana Press)

CHRISTIAN PAVANI QUESTA SERA A TRC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91