Umberto Gandini è stato sentito da Luca Aquino per il Corriere di Bologna. Un estratto dell'intervista.

"Il ritorno al 35% non ce lo aspettavamo e lo trovo inspiegabile, in un ambiente di vaccinati e con l'obbligo di mascherine ffp2. Un provvedimento che non capisco, se paragonato adaltre aree della vita sociale come i trasporti, nei quali non c'è paragone con la pulizia e il controllo dei palasport. Un problema che ci porta a un'unica strada: quella dei ristori.
Lo stop una opzione? Secondo me no, ma la riunione sarà un momento di confronto. Lo scorso anno abbiamo giocato in condizioni peggiori e siamo arrivati a fine stagione con una sola settimana di ritardo. Oggi, sebbene con 11 recuperi che collocheremo entro fine gennaio, non vedo il problema a finire nei tempi previsti.
L'orario di Milano-Virtus? Mi rendo conto che sia un orario inusuale. Da una parte abbiamo le scuole chiuse, dall'altro per molti è giorno lavorativo, ma si tratta di un'opportunità troppo importante per mostrare il nostro miglior prodotto su Rai Due.
Giocare in estate? Non credo sia attuabile a breve, ma da qui a "n" stagioni è un tema che potrebbe trovare la necessaria armonizzazione, non possiamo gestire in isolamento ilcampionato e tutto vainserito inuncontesto di competizioni Fiba definite. Ci sarà tempo di parlarne, ma è una delle opportunità che si può valutare nel quadro delle riforme di cui discutiamo con la Fip"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
NBA E MONDO DELLA FINANZA: CHI GESTISCE MEGLIO I SOLDI