Dopo la splendida vittoria di Belgrado - che è valsa il secondo posto solitario in classifica in Eurolega al termine del girone di andata - la Virtus torna in campo in campionato per l'ultima partita del 2023. 

Alla Segafredo Arena arriva Pesaro, che dopo l'arrivo di Andrea Cinciarini ha trovato nuovi equilibri e sembra sensibilmente migliorata. 

Infortunio di Cacok
 

I bianconeri partono ovviamente con i favori del pronostico, anche se la situazione fisica di sicuro non è delle migliori. Oltre al fattore stanchezza alcuni giocatori sono usciti acciaccati da Belgrado: la situazione più seria è quella di Devontae Cacok, che ha subito una botta al ginocchio e dai primi report ha davanti un lungo stop. Si parla addirittura di stagione finita. Dato che Mickey è ancora fuori, l'assenza del pivot di Chicago causa un'emergenza totale nel settore lunghi bianconero. Servirà uno sforzo in più da parte di Dunston, Shengelia e Polonara, in attesa di un nuovo intervento sul mercato - Lomazs è stato annunciato ieri - che a questo punto diventa inevitabile. 

Dove vederla

Virtus Segafredo - Carpegna Prosciutto Pesaro si gioca alle ore 21, diretta DAZN, in chiaro su DMAX e Nettuno Bologna Uno.

Oggi "Fossa on the Radio" su MadeinBO TV
Virtus Segafredo, possibile lungo stop per Devontae Cacok