Jordan Mickey è stato intervistato dal Resto del Carlino.

Un estratto delle sue parole. 

L'arrivo di Banchi.“Il suo arrivo è stato repentino, ma abbiamo sentito subito la sua fiducia e la sua grande felicità e voglia di essere qui insieme con noi. Già dai primi allenamenti abbiamo sentito la sua passione e convinzione nel trasmetterci le sue idee di pallacanestro e il suo giudizio su quello che noi potevamo fare. Siamo molto felici per questo approccio come si sta vedendo sul campo e come credo che anche i nostri tifosi stiano vedendo. Questa sua fiducia ci ha permesso di fare subito bene".

L’infortunio di Achille Polonara è stato un fulmine a ciel sereno: “All'inizio per noi è stata una notizia tragica, poi dopo l'intervento che ha subito abbiamo visto che le cose stavano migliorando. Achille ha una grandissima forza d'animo e ci trasmette tanta energia anche in questo momento preciso della sua vita e noi questa energia la portiamo in campo anche per lui. Si vede che a livello di salute sta bene e quindi questa cosa sta dando fiducia a tutto il gruppo".

Quali sono i traguardi a cui può puntare questo gruppo? “Noi abbiamo un solo obiettivo: vincere le partite. Solo così uno può arrivare alla Final Eight di Coppa Italia e ai playoff di Eurolega e del campionato. Non dobbiamo andare troppo in là con la testa, ma dobbiamo restare con i piedi per terra e vincere le partite".

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia