VIRTUS, CAMBIAMENTI IN VISTA. SI RIPARTE DA ARADORI, BALDI ROSSI E PAJOLA.
Dopo la mancata qualificazione ai playoff, in casa Virtus si prospetta un'estate di notevoli cambiamenti. Società e proprietà hanno scelto di non parlare, ma che ci sia delusione è innegabile.
Detto questo, di sicuro si partirà da un cambio dirigenziale praticamente completo. Il GM Julio Trovato e il DS Valeriano D'Orta non saranno confermati, mentre arriveranno a breve il nuovo AD Alessandro Dalla Salda, che domani saluterà Reggio Emilia in conferenza stampa e poi sarà pronto per entrare in Virtus, non appena l'assemblea dei soci bianconera ne ratificherà la nomina. Poi arriverà il nuovo DS Marco Martelli, e qui i tempi tecnici sono legati al cammino playoff di Casale Monferrato, ancora in piena corsa in A2.
Il terzo passo sarà quello della scelta dell'allenatore. Di certo Alessandro Ramagli non sarà confermato, e i candidati paiono solo due: Sasha Djordjevic e Andrea Trinchieri. Entrambi allenatori con pedigree, entrambi costosi, entrambi ambiziosi. Secondo il Corriere di Bologna Djordjevic è ancora il favorito, per il suo profilo internazionale da allenatore della Serbia, Stadio i due sono i ballottaggio, mentre per Gazzetta e Repubblica Trinchieri è il primo candidato. Tra l'altro l'ex coach del Bamberg era presente mercoledì a Reggio Emilia e dopo la partita sarebbe andato a cena con Alessandro Dalla Salda.
Per quel che riguarda i giocatori, infine, probabilmente si ripartirà dai giocatori che hanno contratto per la prossima stagione, che sono tre: Pietro Aradori, Filippo Baldi Rossi, Alessandro Pajola. Difficile che ne siano confermati altri.
(foto Giulia Pesino)