ANDREA COSTA SCONFITTA IN CASA DA ROSETO
Andrea Costa Imola Basket- VisitRoseto.it Roseto
(20-18; 41-38; 49-64)
IMOLA: Tassinari, Cai ne, Maggioli 10,
Wiltshire ne, Ranuzzi 10, Prato 10, Preti 7,
Hassan 7, Norfleet 8, Paci, Hubalek 19.
All. Ticchi
ROSETO: Smith 26, Cantarini,
Fultz 10, Radonjic 5, Fattori 6,
Mariani ne, Mei 5, Casagrande 14,
Amoroso 10, Sherrod 7.
All. Di Paoloantonio
In un PalaRuggi in cui torna protagonista il pubblico, la curva riprende il suo posto tra gli spalti, Imola non riesce a replicare la bella prestazione di domenica scorsa.
I biancorossi partono spingendo sotto canestro e lasciano i rosetani sul punteggio di 4-0, ma Smith (miglior realizzatore del campionato) trascina subito i suoi su un parziale di 8-0 costringendo così Coach Ticchi a chiamare il primo time out.
La Ticchi band però non vuole lasciare andar via la squadra ospite e con una buona difesa raggiunge Roseto sul 12 pari, passando in vantaggio con una super schiacciata di Brandon Norfleet (14-12). Ed è proprio su questo punteggio che fa il suo esordio in maglia biancorossa il pivot Paolo Paci. E’ Jacopo Preti che segna gli ultimi 4 punti del primo quarto chiudendo così 20-18 per Imola. Non mollano un passo i biancorossi e Capitan Prato segna il +7 con una bomba portando i suoi sul 27-20. Imola ha continuità in difesa ma Smith da contenere è difficile e accorcia le distanze mettendo i 2 liberi che permettono a Roseto di raggiungere Imola sul 38-38 ma Hassan sulla sirena caccia la bomba che manda i biancorossi negli spogliatoi sul +3 (41-38).
Il terzo quarto si apre con una Roseto molto determinata che passa in vantaggio con l’aiuto delle troppe palle perse da parte degli imolesi, al 25′ il tabellone segna 46-55 per la squadra ospite. Quarto a senso unico che chiude sul 49-64.
Nell’ultimo quarto Imola non riesce ad invertire la rotta, Imola insegue ma i 20 punti di vantaggio permessi dalla squadra di Ticchi agli ospiti sono difficili da recuperare. Imola si porta fino a -8 (al 39′), ma la fortuna non gira a favore degli imolesi e troppi tiri finiscono sul ferro.
Si conclude così il match a favore di Roseto che batte Imola per 71-83.