nba camp
nba camp
(foto Virtus Pallacanestro Bologna)
(foto Virtus Pallacanestro Bologna)

Sulla partita di ieri non c’è molto da dire. La Virtus l’ha sostanzialmente sempre controllata, e nonostante una volitiva Cremona ci abbia provato fino all’ultimo il divario finale è stato netto. 

La cosa importante è che grazie alla vittoria i bianconeri hanno raggiunto la testa della classifica, che condividono con Trapani, Trento e Brescia. Finora è un campionato davvero equilibrato, con protagoniste inaspettate. E’ facile pensare - e quasi scontato da dire - che in una serie playoff la maggiore profondità di roster di Milano e Virtus verrà fuori, ma al momento non è così: la squadra di Messina, alle prese con una serie impressionante di infortuni, è staccata di quattro lunghezze ed è alla pari con Trieste, altra sorpresa della stagione. Alle Final Eight, in ogni caso, ci sarà da divertirsi, e mai come stavolta il pronostico è aperto.

Sulla Virtus, il rendimento di questo periodo è davvero eccellente, e lo è ancora di più se si considerano gli infortuni e le rotazioni piuttosto corte di Ivanovic: anche ieri quattro giocatori oltre i 25’. Clyburn ne avrà per un po’, Zizic avrà bisogno di operazione e quindi anche. Andare sul mercato è necessario, e il club ci sta provando. Il nome individuato è quello di Devonte Graham, che però avrebbe forti remore a varcare l’oceano per la prima volta in carriera. Difficilmente quindi l'affare si farà. 

Virtus, le pagelle dei quotidiani
Virtus, Devonte Graham ha detto no, non intende venire in Europa