Maarten Leunen è stato sentito dal Carlino. Un estratto dell’intervista.

“Non è facile giocare in un ambiente simile anche se bisogna dire che la squadra più penalizzata è quella di casa che non può contare sul sostegno del suo pubblico, per cui la vera difficoltà per noi si concretizzerà mercoledì sera, quando affronteremo Cremona al PalaDozza. Nessuno è abituato a giocare una partita ufficiale senza spettatori, si crea un clima molto strano, non è facile rimanere concentrati.
La situazione della squadra? Dopo tre settimane di pausa sarà difficile tornare in campo e mettere la stessa energia che ci ha consentito di battere Brescia in Coppa Italia, purtroppo fermarci per così tanto tempo rischia di essere un punto a nostro sfavore. Questo è un momento della stagione dove le squadre hanno bisogno di giocare e tutto il lavoro è stato programmato proprio perché si giocasse tanto.
L’arrivo di Dyson? Intanto siamo tutti dispiaciuti per l’infortunio di Kassius perché è una bravissima persona e un ottimo compagno di squadra. Jerome è un giocatore esperto e che ci permette di allargare quelle che sono le nostre soluzioni tecniche come stiamo provando e sperimentando in questa prima settimana che lui è qui con noi. Questo significa che il nostro gioco è destinato a migliorare.
I playoff sono raggiungibili? Assolutamente si, anche perché fino a qui siamo sempre stati nelle prime otto posizioni della classifica. Sarebbe un bel premio sia per i tifosi che per la società che anche nei momenti difficili di cui parlavamo prima ha sempre creduto in questo gruppo. Non dobbiamo fare la corsa su nessuno, quindi, tutto dipende da noi”



(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70