Alla vigilia della partita interna contro Treviglio, il presidente della Fortitudo 103 Gianluca Muratori è stato intervistato su Stadio da Damiano Montanari.

Ecco le sue parole: Non nego che a questo punto della stagione, visto l’impegno che ha dimostrato la società, mi sarei aspettato qualcosa di meglio. Sinceramente speravo di essere già nei playoff.

Per dare la svolta servirà lo spirito Fortitudo? E’ un modo di affrontare le sfide dando il massimo in ogni situazione, non solo nel basket ma nella vita.

Daniel e Flowers confermati il prossimo anno? Mi pare ancora molto presto per parlarne.

La promozione dell’Aquila già quest’anno? Sono molto superstizioso, ma è innegabile che in casa siamo molto forti. Se riuscissimo ad esprimerci allo stesso modo in trasferta saremmo primi.

Da Amoroso ci si aspettava di più? Mi auguro possa essere decisivo nei playoff.

Bisognerà affidarsi al talento di Candi e Montano? Non so se si possano considerare gli eredi di Lamma, ma Candi e Montano solo indubbiamente il futuro della Fortitudo.

La partita con Treviglio? Dopo il -16 dell’andata mi aspetto una grande partita in cui faremo vedere tutto il nostro valore.

Misure per evitare il ripetersi di intemperanze da parte di alcuni tifosi? Loro sono fondamentali e indispensabili alla nostra attività. Ma è importante cercare di comprendere che ogni comportamento sportivamente inaccettabile crea danni alla società.

Il futuro del club? L’ufficialità del rinnovo triennale degli sponsor Kontatto ed Eternedile e il loro possibile ingresso in società? Per oggi mi fermo qui. Vedo un gruppo di persone che possono darci un grande contributo. Ma siamo sempre aperti a persone serie.

Il rinnovato impegno dell’Associazione “Per amore” apre all’ipotesi di azionariato popolare? L’Associazione è un vanto e potrà dare sicuramente un grande contributo al nostro progetto di rinascita. Abbiamo bisogno del contributo di coloro che possano permetterci di darci una mano. Stiamo dialogando col Comune per realizzare il Museo della Fortitudo al PalaDozza, mentre quella del PalaSavena è sempre più lontana.
Il mio futuro? Il ruolo di presidente della Fortitudo è sempre pro-tempore.

Intanto - sempre secondo Stadio - Valerio Amoroso sta meglio e potrebbe andare nei dodici (anche se difficilmente giocherà), mentre in settimana c'è stato qualche problema influenzale per Rovatti, Campogrande e Sorrentino. A parte l'esterno reggiano - però - ieri pomeriggio gli altri si sono regolarmente allenati.

DA OGGI LA PREVENDITA DEL TORNEO PREOLIMPICO DI TORINO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE