Buona sgambata al PalaDozza (a porte chiuse per l'occasione) per la Fortitudo alla prima uscita stagionale. Quattro quarti (se ne è giocato anche un quinto ma senza tenere tabellini) nei quali la squadra di Boniciolli, al completo, ha fatto la differenza nei quarti dispari chiudendo in scioltezza contro una squadra del suo stesso campionato.
Da domani la squadra salirà a Lizzano in Belvedere per il ritiro, che durerà fino a venerdì 4 settembre, in cui ci sarà una serata di festa coi tifosi. Per chi fosse interessato ad andare con la Fossa dei Leoni, la partenza è fissata al Centroborgo alle ore 17.

Le parole di Boniciolli. Confidavo di ricevere da sùbito buone risposte dai nuovi giocatori e sono felice di averle ottenute. Buoni l'inserimento e l'integrazione con il nucleo dell'anno scorso. Mi rende fiducioso l'atteggiamento mostrato dai ragazzi, che ricalca quello della scorsa stagione e questo per noi è un elemento indispensabile e imprescindibile se vogliamo avere ambizioni anche nel prossimo campionato'.

FORTITUDO ETERNEDILE – BONDI FERRARA 98-78 (29-19, 54-43, 82-58)
Fortitudo Eternedile: Daniel 15, Rovatti 2, Quaglia 8, Candi 5, Iannilli 4, Campogrande, Montano 14, Sorrentino 4, Raucci 6, Carraretto 14, Flowers 12, Italiano 14. All. Boniciolli.
Bonfiglioli Ferrara: Rush 18, Ebeling, Lestini 7, Ibarra 12, Bucci 19, Losi 11, Salafia 2, Bianchini NE, Verrigni, Ghirelli, Brkic 9, Rhett NE All.Morea.

LA FORTITUDO AL TORNEO DI VERBANIA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE