GANDINI: CON 32 SQUADRE ESSERE PROMOSSI E' COME VINCERE IL SUPERENALOTTO. MA E' IL NOSTRO OBIETTIVO E FAREMO DI TUTTO PER RAGGIUNGERLO
Luca Gandini è stato intervistato da Damiano Montanari su Stadio.
Ecco un estratto delle sue parole
Abbiamo tutti in mente un obiettivo, che è vincere il campionato. Per riuscirci dovremo faticare, faticare, faticare.
Sul fatto che Boniciolli abbia scelto di riconfermarlo. Non posso fare altro che ringraziarlo, il modo migliore per ripagarlo sarà cercare di raggiungere l'obiettivo prefissato.
Sulla nuova squadra. C'è maggiore esperienza. E' stato bello ritrovare alcuni vecchi compagni e conoscerne altri. Siamo tutti molto carichi: non vediamo l'ora di cominciare.
L'anno scorso ho pagato un po' lo scotto di arrivare in una piazza importante come questa. E sono partito veramente male. Spero di non commettere lo stesso errore.
Sul pacchetto lunghi della Fortitudo. Non avendo più un americano davanti, dovrò prendermi maggiori responsabilità. Questo non significa per forza che dovrò realizzare più punti, perché abbiamo guardie con grande talento offensivo. Nel roster siamo dieci buoni giocatori e la stagione è lunga. Sono convinto che ci sarà spazio per tutti.
Ottenere una promozione su 32 squadre è come vincere il Superenalotto, ma deve essere il nostro obiettivo. E io farò di tutto per raggiungerlo.
(Foto di Fabio Pozzati)