La Virtus non mi ha mai cercato, non ci andrei mai perché tradirei i tifosi della Fortitudo... queste le parole di Ed Daniel sul "caso" degli ultimi giorni. Il giocatore americano è stato ospite di Jack Bonora e Luigi Balduini su Radio Bologna Uno.

In gara 5 della finale playoff con Brescia eravamo tutti troppo stanchi. Il palazzo dello sport sembrava una sauna. Non sentivamo più le forze. In Fortitudo ho trovato il più grande pubblico della mia carriera. I nuovi giocatori se ne accorgeranno. Andrei all'estero, più che alla Virtus, per non tradirli. I nostri giovani? Candi è un ottimo giocatore, ma quello che per me avrà un futuro più grande è Luca Campogrande. A me piacerebbe tornare qui. Magari con un management diverso. Poi, dovendo scegliere, mi andrebbe bene anche lo stesso management. Ma non lo stesso allenatore.

Nel finale di trasmissione, l'ormai ex Fortitudo ha criticato la società e coach Boniciolli.
Non ho odio per nessuno. Il coach ha fatto quello che riteneva fosse il bene della società. Sicuramente Boniciolli è un allenatore che mi ha fatto migliorare molto. Con lui c'è stato inizialmente un ottimo rapporto, ma poi si è deteriorato per momenti di nervosismo nella parte finale della stagione. Mi dispiace che sia finita così. Tre giorni dopo avere subito un pesante intervento ai denti, mi ha chiamato per chiedermi di allenarmi senza contratto dicendo che non avrei dovuto pensare solo ai soldi, ma a migliorarmi. Poi, dopo che io mi sono rifiutato, mi ha mandato un Whatsapp dicendomi che non rientravo più nei piani.
Il management non é all'altezza della squadra e dei tifosi. Spero di tornare un giorno a giocare qui con un altro management. Se dovessi scegliere comunque accetterei lo stesso management ma non lo stesso allenatore. Mi ha liquidato con un Whatsapp. Del resto a Carraretto hanno detto tre ore prima della festa al CRB via telefono di liberare la casa in due giorni perché non era più un giocatore Fortitudo....


L'audio integrale della trasmissione: prima parte e seconda parte.
LA CONFERENZA STAMPA DI MATTEO BONICIOLLI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE