Stanchissima e scarica, la Virtus ha perso ieri la sua quinta partita in campionato, a Reggio Emilia. 

Appena 66 punti segnati, con il dato dei tiri da due che è quello che forse rende di più l’idea: 5/24 che all’inizio era addirittura 1/10. Nonostante questo, la Segafredo era comunque riuscita a riprendere l’inerzia della partita, e nell’ultimo quarto sembrava poter tentare la fuga. Ma le palle perse dell’ultimo quarto hanno provocato un parziale di 12-0 di Reggio, che ha vinto meritatamente trascinata dall’ex Kevin Hervey.

Incastrata tra quattro partite di Eurolega - e con Marco Belinelli a riposo - quella di ieri era una partita ad alto rischio, e il risultato l’ha confermato. Coach Banchi nel dopopartita ha spiegato che non c’è tempo di preparare partite così, con criteri canonici. E quel che si può fare è cercare di gestirle con lucidità e cinismo, quelli che ieri sono mancati.

Ancora Reggio Emilia in Coppa Italia

La Segafredo ha chiuso al terzo posto il girone d’andata (record 10-5), e ritroverà proprio Reggio Emilia nei quarti di finale di Coppa Italia. Il tabellone è equilibrato, e vede il possibile scontro con Milano solo in finale. Ma alle Final Eight tutto può succedere, e non è un modo di dire. Vincerà la squadra che sarà più in forma in quei quattro giorni, e come sempre le sorprese non mancheranno. 

Mickey

Mickey verso il rientro

A Torino però manca ancora un mese abbondante, però. Prima ci sono ancora tante partite di Eurolega e di campionato. Si riparte subito con un altro doppio turno, Maccabi ed Efes. E oltre a continuare con l’integrazione dei due nuovi, coach Banchi riavrà anche Jordan Mickey, che potrà dare un grande contributo al pacchetto lunghi bianconero.

 

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia