VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Mannion voto 6.5 - Minuti orgogliosi nel secondo tempo, guida il tentativo di rimonta assieme a Belinelli. E con 7 punti in fila porta i suoi al minimo divario.
Belinelli voto 6.5 - Primo tempo difficile, in cui prende ottimi tiri ma non li segna. Si accende dopo, e tiene in linea di galleggiamento la squadra nel momento più critico. Chiude con 15 punti e una prestazione d’orgoglio.
Pajola voto 5.5 - Quattro assist, ma onestamente si vede abbastanza poco.
Bako voto 6 - Il suo lo fa, soprattutto quando viene innescato da Teodosic. Decisamente meglio del compagno di reparto.
Jaiteh voto 4 - Sbaglia tutto lo sbagliabile, appoggio da mezzo metro dopo appoggio da mezzo metro. I 12 rimbalzi non ingannino, serata tragica.
Lundberg voto 5 - Si vede poco, e questione inizia a essere ripetitiva.
Shengelia voto 6 - Amatissimo ex, parte con un incredibile 0/6 da due nel primo quarto, sbagliando di tutto. Nel secondo tempo cresce ed è uno di quelli che provano a tenere squadra a galla.
Hackett voto 5 - Serata difficile. Prende una botta alla spalla, per fortuna senza conseguenze, e per il resto fa fatica. Nervoso alla fine, prende anche tecnico.
Weems voto 5 - Non la sua serata. Ci prova, ma fa davvero fatica, e viene stoppato tre volte.
Teodosic voto 5.5 - Alti, bassi e nervosismo. Fa segnare i compagni (7 assist), ma perde quasi altrettanti palloni (5), e dietro non riesce a reggere.

Le parole di Sergio Scariolo - Congratulazioni a Baskonia, hanno giocato con più aggressività di noi. Penso che abbiamo avuto quarti differenti. Primo quarto discreto, il secondo terribile. Poi abbiamo lottato, ma specialmente in trasferta non possiamo permettere alla squadra di casa di giocare così facilmente. Abbiamo sbagliato tanti tiri facili, e soprattutto le percentuali in area hanno fatto la differenza.
Non ho mai visto una partita in cui una squadra fa 9 stoppate e l'altra zero. So che abbiamo giocatori fuori, tra quelli più fisici, ma dovevamo fare meglio, soprattutto nel secondo quarto. Abbiamo sbagliato tanto, e ogni errore ha generato tiri facili per Baskonia.
Non sono contento. Abbiamo lottato nel primo, terzo e quarto periodo, ma non posso essere contento. E dobbiamo dare credito a Baskonia, che ha giocato con ritmo e aggressività, facendo una bellissima partita.
Quando siamo tornati a -6, lottando con orgoglio, abbiamo commesso due errori mortali, uno in difesa e uno in attacco.
Vitoria per me resta un posto speciale, non dimentico da dove ho iniziato la mia carriera internazionale.
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia