(Foto Mauro Donati)
(Foto Mauro Donati)

Matteo Fantinelli è stato sentito da Filippo Mazzoni per il Carlino Bologna. Un estratto dell'intervista.

"Siamo felicemente sorpresi, non ce lo aspettavamo di fare 6 su 6, ma questa non è altro che la conferma che il lavoro in palestra paga. Siamo solo a inizio novembre, dobbiamo tenere i piedi ben saldi a terra, sappiamo che il campionato che stiamo affrontando è difficile, e che è sempre un'impresa vincere in trasferta, cercheremo di fare le nostre le sfide del PalaDozza e magari ottenere qualche scalpo fuori.
Il risultato della domenica è la conseguenza di quello che facciamo durante la settimana, è un vecchio adagio ma è vero. La mentalità è quella del lavorarepaga e coach Caja ci sprona a proseguire così.
Dall'anno scorso sono cambiate tante cose. La società è completamente diversa, come squadra siamo rimasti solo io, Aradori e Panni e poi c'è un coach nuovo come Caja che ci ha responsabilizzato molto e ci spinge a dare sempre il centodieci per cento. Parlare di obiettivi adesso credo sia troppo presto, certo vogliamo centrare i playoff e poi affrontarli al meglio delle nostre capacità. Sono sicuro che nessuno vorrà incrociare la nostra strada e venire a giocare qui al PalaDozza.
Il pubblico è esaltato e carico e ci dà una mano importante con il suo calore, ma sappiamo benissimo che bastano due sconfitte di seguito per far diventare critiche quelle che prima erano complimenti, ripeto piedi per terra"

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22.45
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia