VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto  5 – Serata difficile. Mani piene in difesa, vari errori, e in attacco non si vede praticamente mai.

Lundberg voto 6  – Non ha troppo spazio, ma giocando da playmaker non demerita. 

Belinelli voto 7.5  – Poco da dirgli. Fa canestro in ogni modo possibile, compresa una gran tripla di tabella in terzo tempo. Anche tre assist, continua a giocare in maniera eccellente.

Pajola voto 6.5  – Buona partita, con 3 assist, di cui uno “alla Teodosic”, punti e difesa.

Smith voto 4.5 – Serata no, non fa praticamente mai canestro e nell’ultimo quarto fa due erroracci in fila, che contribuiscono a lanciare il parziale decisivo del Panathinaikos. Un po' morbido. 

Dobric voto 5.5  – Primo tempo in cui si vede poco, nel secondo entra solo a babbo morto.

Cacok voto 6 – Non demerita, con buona difesa anche cambiando sui piccoli avversari. Gioca solo nel primo tempo, però.

Shengelia voto 7  – Eccellente partita quando gioca da numero quattro. 17+11, e anche un assist sotto le gambe per la tripla di Belinelli. Il quarto fallo di Dunston però lo costringe a giocare da cinque, e contro Lessort va in sofferenza.

Hackett voto 6.5 – Problemi di falli, ma la grinta non manca mai. Uno dei pochi a non sbandare nell’ultimo quarto.

Dunston voto 6.5  – Inizio eccellente, ma è condizionato dai falli, e purtropo al momento è in sostituibile. 

Abass voto 5.5 –  Due canestri e un airball, dovendo giocare spesso adattato da numero quattro.

Le parole di Luca Banchi “Congratulazioni al Pana, hanno vinto con merito. Noi abbiamo avuto la sensazione di poter competere fino in fondo. Purtroppo nel momento chiave – a inizio ultimo quarto – abbiamo avuto difficoltà contro la loro fisicità, ci hanno messo in difficoltà con la difesa e la loro circolazione di palla. Abbiamo cercato di costruire vantaggi per tutta la partita, ma non sempre ci siamo riusciti. Ho rimpianti per l’ultimo quarto, ma so che il nostro avversario ha fatto una grande partita. Lessort ha imposto la sua fisicità. Dobbiamo analizzare questa partita, per capire cosa dobbiamo fare per competere contro i top team. La percentuale da tre – a parte Belinelli – non ci ha aiutato ad aprire la difesa del Pana, che alla fine ha controllato la partita molto bene.

Finora abbiamo mostrato un bel livello di desiderio di competere, e credo che possiamo migliorare ancora molto, e con Mickey e Polonara avremo una struttura di squadra diversa. Ma ogni sera la squadra cerca un modo per competere, credo siamo in una buona direzione, ma il torneo è molto lungo. Come quasi tutte le squadre stiamo cercando la continuità per competere 40', facendo i conti con gli alti e bassi durante le partite. Mi spiace lo spirito e il desiderio che vedo, ma dobbiamo ancora migliorare la conoscenza reciproca tra me e la squadra.” 

 

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia