Gregor Fucka, ex di Fortitudo e Roma, è stato sentito da Damiano Montanari di Stadio. Un estratto dell’intervista.

“La promozione di entrambe? Mi fa molto piacere per l'Aquila. Ha dominato il proprio girone, conquistando la promozione con tre giornate di anticipo. Roma ha avuto maggiori difficoltà, vincendo all'ultima giornata il testa a testa con Capo d'Orlando, ma sono contento anche per lei. Per la crescita del basket italiano il ritorno in Serie A di due piazze così importanti è fondamentale.
Martino a Roma? Mi ricordo benissimo di Antimo. Come assistente faceva già cose eccellenti, come poi ha dimostrato a Ravenna e quest'anno in Fortitudo. Ha sempre lavorato benissimo: il risultato di questa stagione non è casuale. E' stato bravissimo ad avere pazienza, imparando da allenatori diversi come Pesic e lo stesso Repesa. Oggi è un grande head coach. Quell'anno a Roma eravamo una squadra molto forte. Purtroppo non raggiungemmo l'obiettivo prefissato, perdendo la finale scudetto con Siena.
Domani? Roma ha sempre mantenuto lo stesso ritmo essendo stata costretta a conquistarsi la promozione all'ultima giornata. La Fortitudo ha avuto più tempo per recuperare. Con la Serie A già acquisita, entrambe giocheranno per vincere ma con una tensione diversa. L'Aquila ha dominato il girone più difficile: sulla carta è favorita, ma "la carta" in queste occasioni non conta nulla.”

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI