Match salvezza tra Bologna Basket 2016 e San Bonifacio

Ci siamo! Domani, domenica 27 aprile, alle ore 17.00, presso il Palasavena (via Caselle, 26 – San Lazzaro), grande appuntamento con la partita decisiva per la permanenza in serie B Interregionale del Bologna Basket 2016.
La squadra di coach Lunghini incontrerà la Pallacanestro San Bonifacio, diretta concorrente a uno di quei primi tre posti che assicurano di potersi ripresentare in quarta serie nella prossima stagione. I veneti vengono da una vittoria contro un’altra delle aspiranti alla vetta, Reggio Emilia, e rimangono una delle squadre più in forma del momento. Per i felsinei vincere è dunque decisivo perché significherebbe salvezza, mentre con la sconfitta – dopo calcoli complicati in caso di arrivo in parità con altri team – si rischierebbe di passare alla terza fase con ulteriori match per definire la retrocessa. Quindi una vittoria diventa basilare per raggiungere da subito l’obiettivo.
In casa BB2016 si respira comunque un’atmosfera positiva e la fiducia è alta. La squadra ha intensificato gli allenamenti, cercando di raggiungere la forma ottimale per affrontare la partita nel pieno delle forze. Come sempre tutto passerà dalla determinazione difensiva e dalla capacità di prendere tiri facili in attacco.Bisognerà comunque fare grande attenzione ai migliori giocatori di coach Zappalà, in specie all’esperto playmaker Massimiliano Moretti e alle due giovani ali Piergiacomo Rigon e Samuel Trentini, entrambi capaci di segnare circa 12 punti di media a match.
Data l’importanza cruciale del match invitiamo come sempre i tifosi rossoblù a sostenere ed incitare da vicino i nostri ragazzi dal bordo campo del Palasavena.