DOPO IL GIRONE DI ANDATA, LA VIRTUS HA IL SECONDO PUBBLICO D'ITALIA
Dopo la fine del girone di andata, la Virtus ha il secondo pubblico d'Italia. E nel periodo natalizio, complice lo stop del calcio, c'è stato un incremento di spettatori più o meno in tutte le piazze. E' questa la statistica riportata da Mirco Melloni su La Stampa.
L'Olimpia Milano è al primo posto con 8768 spettatori di media (record di 10850 contro Sassari). La Virtus si piazza in seconda posizione con una media di 5894 spettatori alla Unipol Arena, con picchi di 7158 contro Reggio e 6720 contro Pistoia, in entrambi i casi con nutrito seguito ospite. Al terzo posto c'è Sassari con 4610, seguita da Pesaro con 4503. La media spettatori della serie A, leggermente aumentata rispetto alla scorsa stagione, è di 3966 persone.
Insomma, nonostante i pessimi risultati sportivi e i circa 2000 abbonati, la gente continua ad andare a vedere la Virtus. Magari non tutti pagano il biglietto intero, viste le varie corsie preferenziali disponibili, però ci vanno. E questo è un dato da non sottovalutare. Di voglia di Virtus ce n'è ancora, e a palazzo c'è ancora tanta gente, ben più che altrove. Da qui bisognerebbe ripartire.