Luca Campogrande, che domenica ritroverà la Fortitudo con la sua Montegranaro, è stato intervistato da Damiano Montanari su Stadio.
Ecco un estratto delle sue parole.

Sarà una gara fondamentale per noi e per loro. Guardando la classifica, un vero e proprio spareggio per il secondo posto. Per me sarà un'emozione incredibile. Ritroverò l'affetto di una piazza in cui sono cresciuto tanto cestisticamente e umanamente. In due anni mi sono fatto tanti amici: molti di loro ancora mi scrivono prima delle gare della Poderosa. Mi hanno detto che scenderanno a Montegranaro per salutarmi. E' una soddisfazione.

Il rapporto con Boniciolli. Non provo alcun rancore nei suoi confronti. Essere allenato da lui è stato un onore. Lo stimo molto. Lo ringrazio e lo ringrazierò per quello che ha fatto con me.
In futuro allenato di nuovo da lui? Perché no? Nella vita non si sa mai.

Nessun senso di rivalsa verso la Fortitudo? Assolutamente no. Nei confronti dell'Aquila nutro soltanto grande affetto e gratitudine.

La fotografia della stagione biancoblu. Il derby in casa. Giocare titolare al PalaDozza in quel contesto è stato fantastico. E battere la Virtus è stata una grande soddisfazione.

La Fortitudo di oggi. Ha deciso di allestire una formazione più esperta. Mi sento spesso con Mancio, eravamo compagni di stanza e siamo rimasti in buoni rapporti, come con gli altri miei ex compagni. Mi sono fatto l'idea che, in questo momento, la squadra stia faticando a trovare la giusta chimica. Non è facile amalgamare un roster così lungo.

L'altro ex sarà Valerio Amoroso. La sua presenza è fondamentale. Con lui mi trovo benissimo. Se sono qui è anche grazie a lui: so che in estate ha messo una buona parola per farmi arrivare.

Un eventuale ritorno alla Fortitudo in futuro? Se capitasse l'occasione, ci penserei molto seriamente. L'ho detto anche a molti tifosi bolognesi. La Fortitudo ha rappresentato una tappa fondamentale perla mia crescita. Ma ora sono a Montegranaro, una società seria e solida. La mia priorità è fare bene qui.

(foto Fabio Pozzati)

VIRTUS, BARALDI VERSO MAGGIORI POTERI?
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91